X


Dritto e Rovescio, Paolo Del Debbio insulta Scurati: “Scrittore di stoca**o”

Scritto da , il Aprile 26, 2024 , in Personaggi Tv
foto Paolo del debbio 26aprile

Antonio Scurati snobba i giornalisti: la reazione del conduttore di Rete 4

In questi ultimi giorni ha fatto molto discutere sui media il fatto che sia saltato all’ultimo minuto l’intervento dello scrittore sul 25 aprile in diretta da Sereno Bortone a Chesarà… Una polemica che è divampata di minuto in minuto, tanto che anche la stessa Premier Giorgia Meloni è stata costretta ad intervenire. Si segnala che di tutta questa faccenda ne ha parlato ieri sera in diretta anche Paolo Del Debbio nel suo talk show politico in onda su Rete 4 intitolato Dritto e Rovescio. Prima di aprire il dibattito il presentatore ha mandato in onda un servizio in cui lo scrittore ha snobbato tutte le domande dei giornalisti. Finita la clip Del Debbio ha immediatamente commentato, asserendo di credere sia assolutamente suo diritto non rispondere, ma al tempo stesso forse qualche risposta avrebbe dovuta darla dopo tutto quello che è successo:

“Il mondo è bello perché è vario è suo diritto non rispondere, ma dopo tutto questo casino che hai fatto due risposte le potevi dare…”

Dritto e Rovescio, il conduttore c’è andato giù duro nei confronti dello scrittore

E’ stato poi dato vita all’acceso dibattito in cui i vari ospiti del programma condotto da Paolo De Debbio sono intervenuti per esprimere la propria opinione sul caso Antonio Scurati. Nel momento in cui Paolo Cento ha poi puntato il dito contro la Premier Giorgia Meloni accusandola di aver preso di mira lo scrittore sui social è scoppiato il caos in studio. Difatti Paolo Del Debbio ha perso la pazienza attaccando duramente proprio lo stesso scrittore Scurati:

“Me lo devi dimostrare. Il più grande scrittore del nostro secolo di stoca**o. Mamma mia questo Scurati, non è mica Dante…”

Lo scrittore gli risponderà per le rime? Oppure preferirà far finta di niente?

Paolo Del Debbio senza freni sul caso Antonio Scurati

Il conduttore di Dritto e Rovescio è stato però un vero e proprio fiume in piena. Difatti quest’ultimo si è poi rivolto al politico lì presente in studio Giovanni Donzelli, chiedendo dapprima se conosce qualcuno in Rai, e successivamente ha colto la palla al balzo per fare un appello, nella speranza di poter mettere una pietra sopra su tutta questa polemica:

“Mi faccia una cortesia: se conosce qualcuno alla Rai, gli fa fare un monologo di trenta minuti, così ci togliamo dai co**ioni questo problema?”

Il conduttore del talk show politico in onda su Rete 4 ha poi rivelato di essere davvero sfinito di trattare questo caso.