X


Chiara Francini: “So che condurre Forte e Chiara è una responsabilità”

Scritto da , il Aprile 8, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Chiara Francini Festival

E’ tutto pronto per il nuovo show di Rai1, Forte e Chiara, che Chiara Francini condurrà a partire da dopodomani, mercoledì 10 aprile 2024, per tre serate su Rai1. Proprio per parlare del programma in questione, l’attrice ha rilasciato un’intervista ai microfoni del numero del settimanale DiPiùTV uscito nelle edicole martedì scorso, ammettendo: “So che fare questo show è una bella responsabilità, ma non ho l’ambizione di essere perfetta, voglio solo essere vera e ci metterò tutto il mio cuore”. Come si legge nell’articolo a lei dedicato, Chiara ha affermato anche che tutto è nato un po’ dalla sua apparizione a Sanremo dello scorso anno, dove il suo monologo sulle donne e sulla maternità in particolare, ha fatto molto discutere: “Mi è venuta in questo modo la voglia di andare oltre e di raccontare qualcosa in più sulla mia vita, scrivendo un libro (con lo stesso titolo del programma, ndr.) dal quale ho tratto prima uno spettacolo teatrale e adesso il programma per la tv” ha asserito.

“Se oggi posso condurre un grande show su Rai1, il merito è anche di Amadeus che mi ha voluta al suo fianco in quella serata del Festival di Sanremo dell’anno scorso” ha dichiarato inoltre Chiara Francini, ricordando così che con quel monologo ha voluto esprimere una sua visione della vita: come accennato nel paragrafo precedente, quel monologo ha scatenato un po’ di polemiche ma è stato anche condiviso da tante persone, in modo particolare da molte donne che si sono ritrovare nelle parole dell’attrice.

Venerdì sera su Rai1 partirò dalla mia infanzia trascorsa a Campi Bisenzio, il paesino in provincia di Firenze dove sono cresciuta. Vado fiera delle mie origini perchè la provincia mi ha dato tanto

ha dichiarato successivamente, precisando di aver imparato fin da piccola a non arrendersi mai, ad essere testarda e ad avere grande forza di volontà oltre che un profondo rispetto per il lavoro.

Prima della fine dell’intervista, l’attrice e conduttrice di Forte e Chiara ha raccontato che nello show parlerà anche del suo primo amore, che è scomparso da poco: è morto infatti a febbraio di quest’anno, quindi due mesi fa, non nascondendo infine che sogna ancora di diventare mamma. Tornando, invece, al suo ex scomparso prematuramente qualche tempo fa, ha confessato di provare un grande dolore.