Chi è Hassani Shapi (Palitha Il Clandestino): età, origini, film, fiction
Biografia e vita privata dell’attore Hassani Shapi
Sta per andare in onda la prima puntata della fiction Il Clandestino, il nuovo progetto seriale di Rai 1 formato da sei puntate che si appresta ad essere un altro grande successo di Rai Fiction. Il co-protagonista, che affiancherà Luca Travaglia interpretato da Edoardo Leo, è Palitha con cui nascerà un’amicizia e un rapporto di affari. In attesa di vedere questo personaggio quali sorprese riserverà conosciamo meglio l’attore che lo interpreta. Hassani è nato a Mombasa (Kenya) il 15 luglio del 1973 ed ha dunque 50 anni. La sua altezza è di un metro e settanta centimetri mentre il suo peso non è noto. L’attore è riservatissimo in merito alla sua vita privata e della sua vita sentimentale non si sa quasi nulla.
Filmografia dell’attore Hassani Shapi
Prima di arrivare ad essere Palitha ne Il Clandestino tanti altri sono i progetti a cui l’attore, il cui profilo Instagram è @hassanishapi, ha lavorato. Il debutto al cinema avviene nel 1999 con il film Star Wars Episodio 1-La minaccia fantasma. Seguono, tra i tanti film: Lezioni di cioccolato, Oggi sposi, Femmine contro maschi, Nessuno mi può giudicare e Lezioni di cioccolato 2. Il debutto, invece, sul piccolo schermo avviene nel 1992 in Runaway Bay. Diverse sono le fiction e le serie tv italiane in cui l’attore, negli anni, ha prestato il proprio volto. Tra le più famose c’è Il maresciallo Rocca, nel 2005, con Gigi Proietti; L’Ispettore Coliandro con Giampaolo Morelli; Benvenuti a tavola 2 e Squadra antimafia. C’è però una serie con cui il pubblico lo identifica ed è L’isola di Pietro, andata in onda su Canale 5, dove recitava accanto a Gianni Morandi (foto visibile alla fine del paragrafo).
Tutto quello che c’è da sapere sul personaggio di Palitha de Il Clandestino
Dopo aver visto la biografia e la filmografia di Hassani Shapi scopriamo il suo personaggio che interpreterà da stasera, e poi per sei puntate, su Rai 1. Il suo personaggio nella nuova serie tv è quello di un cingalese tuttofare che ospita, in affitto, Luca Travaglia nel retro della sua autofficina. Un giorno scoprendo di più sulle doti di Luca e sul suo passato gli propone di mettere in piedi una improbabile agenzia investigativa per aiutare chi nella società non viene visto o ascoltato. Il paradosso è che ormai si è ambientato così tanto a Milano da essere quasi razzista con gli extracomunitari. Ha la passione per i romanzi gialli e ha una moglie, Gedara.