Carlo Conti: “Ecco perché gli studi Rai Fabrizio Frizzi io non li chiamo così”
Il conduttore Rai spiega: “Gli studi Fabrizio Frizzi? Non li chiamo così se no mi intristisco”
Una delle perdite più immani che ha subìto non solo la televisione, ma l’umanità intera è quella rappresentata da Fabrizio Frizzi, che se n’è andato troppo presto, lasciando una compagna e una figlia. A lui sono stati intitolati gli Studi Rai Dear, che Carlo Conti continua a chiamare così per un motivo molto semplice spiegato in un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù Tv: “Li continuo a chiamare Studi Dear perché se no mi intristisco pensando al fatto che lui non è qui”. Erano amici, sono diventati padre da grandi, e si immaginavano sempre come sarebbe stato bello vedere crescere i loro figli insieme.
Carlo Conti svela perché ha deciso di rinunciare al successo de L’Eredità
Per un certo periodo Carlo Conti era il Re Mida della Rai mentre ora quel titolo spetta al grande Amadeus che non solo ha risollevato il Festival di Sanremo, ma ha riportato al successo Affari Tuoi. Nonostante questo, però, Carlo Conti resta uno dei volti di punta dell’azienda e in una lunga intervista rilasciata al settimanale sopracitato ha parlato di quando ha deciso di rinunciare a L’Eredità (ora nelle sapienti mani di Marco Liorni): “Ho fatto la scelta di stare con mio figlio e di farlo crescere a Firenze”. Quando gli hanno affidato Sanremo Carlo Conti ha chiesto che fosse Fabrizio Frizzi a guidare il quiz di successo della Rai e così è successo. Quello che poi è capitato a lui, gli ha fatto capire che l’importante nella vita è godersela e stare il più possibile con la famiglia.
Sanremo 2025: Carlo Conti potrebbe accettare di prendere l’eredità di Amadeus?
Ieri sera ha avuto inizio la nuova edizione de I Migliori Anni, varietà in cui Carlo Conti ripercorre gli anni passati attraverso gli oggetti, gli slogan e la musica. E proprio quest’ultima è al centro di un toto-conduttori davvero incredibile per quanto riguarda il Festival di Sanremo 2025: sarà proprio Carlo Conti a prendere sulle sue spalle la pesante eredità di Amadeus? Non si sa, per ora quello che lui sa è che fino al 4 maggio va in onda I Migliori Anni mentre il giorno prima presenterà la nuova edizione dei David di Donatello al fianco di Alessia Marcuzzi. Per il resto si vedrà, ha detto Carlo Conti. La Rai non può permettersi di perderlo così come Amadeus che è corteggiato da ogni dove per via del successo che si porta dietro come un prezioso strascico.