Ascolti 21 aprile: Fabio Fazio sul Nove fa più di Scotti, che si salva in share
Anche nella giornata di ieri, 21 aprile 2024, come tutte le domeniche, la sfida in ascolti ha visto schierato su Canale5 Gerry Scotti con Lo show dei record e su Nove Fabio Fazio con Che tempo che fa. La proposta di Rai1 è stata invece la replica della fiction Màkari, con Claudio Gioè, mentre su Rai2 sono andati in onda i telefilm 9-1-1 e 9-1-1 Lone Star. La proposta di Rai3 è stata Report, con Sigfrido Ranucci, mentre su Rete4 come ogni domenica ha trovato spazio Dritto e Rovescio, con Paolo Del Debbio. Infine, su Italia1 ha tenuto banco il film The Lost City, su La7 la pellicola Il giovane Hitler e su Tv8 il film Operation Fortune. Vediamo, quindi, come sono andati in ascolti tutti i programmi del primetime di ieri, cominciando dalle reti ammiraglie e proseguendo poi con tutti gli altri canali.
A vincere la serata è stata la serie tv di Rai1 con protagonista Claudio Gioè (che presto vestirà i panni di Mike Bongiorno nella nuova serie tv dal titolo Allegria): Màkari, pur essendo in replica, ha totalizzato 2milioni 382mila telespettatori, con uno share del 13.8%. Testa a testa, invece, tra Lo show dei record e Che tempo che fa: il programma condotto da Gerry Scotti sulla rete ammiraglia Mediaset ha prevalso in share, avendo avuto una durata maggiore, ma il talk in onda sul Nove con Fabio Fazio ha però avuto un maggior numero di telespettatori. Nel dettaglio, a seguire la trasmissione di Canale5 dedicata ai guinness world records sono stati 2milioni 14mila telespettatori, con uno share del 14.5%, mentre a preferire il talk di Fazio sono stati invece 2milioni 230mila telespettatori, con una media di share dell’11.4%; nello spazio del Tavolo, invece, Che tempo che fa è stato seguito da 1milione 473mila spettatori, share dell’11.9%.
Per quanto riguarda le altre reti, i telefilm della serie 9-1-1 su Rai2 sono stati visti da 723mila telespettatori (3.6% di share) e 799mila spettatori (4.3% di share), mentre sul terzo canale della Rai Report ha totalizzato nella presentazione 1milione 328mila telespettatori, 6.6% di share, e nel programma vero e proprio 1milione 824mila spettatori, con il 9.8% di share. Su Rete4 a seguire Dritto e Rovescio sono stati 737mila telespettatori, con uno share del 5.5%, mentre per il film di Italia1 il pubblico è stato di 1milione 261mila telespettatori, con una media di share del 7.3%. Per concludere, la pellicola di La7 ha avuto un seguito di 266mila telespettatori, share dell’1.9%, mentre il film di Tv8 ha totalizzato 321mila telespettatori, share 1.9%.