Ascolti 2 aprile: bene Belve contro la partita Juventus-Lazio e il film di Rai1
Sfida inedita in ascolti nella serata di ieri, martedì 2 aprile 2024, che ha visto su Rai1 la messa in onda del film Ti odio, anzi no Ti amo, e su Canale5 il match Juventus-Lazio. Nella medesima serata su Rai2 ha debuttato la nuova edizione di Belve, sempre con Francesca Fagnani come padrona di casa, mentre sul terzo canale della Tv di Stato è andato in onda un nuovo appuntamento di Petrolio. La proposta di Rete4, come tutti i martedì, è stata E’ sempre cartabianca con Bianca Berlinguer, mentre Italia1 ha dato spazio ad un’altra puntata de Le Iene. Per concludere, su La7 è andato in onda DiMartedì, su Tv8 Alessandro Borghese 4 Ristoranti e su Nove il film Parker. Vediamo, quindi, i dati auditel di tutti i programmi appena elencati.
Come tutte le mattine, gli ascolti sono usciti poco dopo le 10.00. Dai vari blog e testate giornalistiche che hanno diffuso i dati auditel di ieri sera, apprendiamo che a seguire la partita di calcio per la Coppa Italia andata in onda sulla rete ammiraglia Mediaset sono stati esattamente 4milioni 871mila telespettatori, share del 23.3%, mentre a scegliere la pellicola del primo canale della Rai sono stati 2milioni 174mila telespettatori, share dell’11.51%. Su Rai2 per la prima puntata di Belve (dove Francesca Fagnani ha avuto come ospite, tra gli altri, Loredana Bertè, che ha ricordato la sorella Mia Martini) si sono sintonizzati 1milione 815mila telespettatori, share del 10.38%. A trascorrere il martedì sera con il talk di Bianca Berlinguer trasmesso su Rete4 sono stati 819mila telespettatori, share del 5.42%, mentre su Italia1 per il programma di Veronica Gentili il pubblico è stato nella presentazione di 1milione 48mila spettatori, share del 4.7%, e nel programma vero e proprio di 1milione 463mila telespettatori, share del 10.17%.
Per concludere, i dati auditel della serata del 2 aprile rivelano che a scegliere il programma trasmesso su Rai3 sono stati nella presentazione 1milione 267mila telespettatori, share del 6.01%, e nel programma vero e proprio 415mila spettatori, media di share del 2%. Per La7 1milione 245mila telespettatori, share del 7.16% (nel segmento “Più”, in onda in seconda serata, il pubblico è stato invece di 410mila spettatori, con il 6.41% di share). Per Tv8 689mila telespettatori, share del 3.35%. Infine, per la pellicola trasmessa su Nove 604mila telespettatori, share del 3.23%.