Ascolti 16 aprile: The Miracle Club regge contro la partita, ok Belve e Le Iene
Serata ricca di offerte televisive quella di ieri, martedì 16 aprile 2024, che ha visto su Rai1 la messa in onda in prima visione del film The miracle club, che ha sfidato la partita Barcellona-Paris Saint Germain della Champions League. Su Rai2 come tutti i martedì è toccato a Francesca Fagnani con il suo Belve fare compagnia ai telespettatori, mentre la proposta di Rai3 è stata Petrolio con Duilio Giammaria. Spazio, su Rete4, a E’ sempre cartabianca con Bianca Berlinguer, mentre su Italia1 Veronica Gentili ha aggiornato i telespettatori con le inchieste de Le Iene. Infine, la proposta di La7 è stata DiMartedì di Giovanni Floris, l’offerta di Tv8 Alessandro Borghese 4 Ristoranti, mentre su Nove è stata trasmessa la pellicola L’immortale.
A vincere la serata è stato il match di Canale5, che ha avuto un pubblico di 4milioni 364mila telespettatori, con uno share del 20.71%, mentre a seguire su Rai1 il film The miracle club sono stati esattamente 2milioni 668mila telespettatori, con uno share del 13.65%. Nonostante lo strapotere dell’incontro di calcio, quindi, la pellicola in prima visione incentrata sulla storia di tre donne che hanno fatto un pellegrinaggio a Lourdes per sperare di ricevere un miracolo, ha ottenuto ascolti più che buoni, superando appunto i 2milioni e mezzo di telespettatori. Bene anche Belve: le interviste di Francesca Fagnani hanno totalizzato infatti 1milione 703mila telespettatori, con una media di share del 9.27%, mentre a scegliere Petrolio sul terzo canale della Tv di Stato sono stati 331mila telespettatori, share dell’1.57%, nel primo spazio, e 220mila spettatori, share dell’1.26%, nel segmento Extra.
Per E’ sempre cartabianca su Rete4 la media di spettatori è stata di 840mila e lo share del 5.8%, mentre a scegliere Le Iene sono stati nella presentazione 1milione 117mila spettatori, con il 4.87% di share, e nel programma vero e proprio 1milione 320mila telespettatori, share del 9.4%. Su La7 DiMartedì ha ottenuto 1milione 349mila telespettatori, media di share del 7.74%, nel blocco principale, mentre nel segmento Plus, trasmesso in seconda serata, il pubblico è stato di 371mila spettatori, con il 6.03%. Per concludere, per il programma di Tv8 i telespettatori sono stati 394mila e lo share dell’1.9%, mentre per la pellicola in onda su Nove il seguito è stato di 329mila telespettatori, share dell’1.87%.