X


Ascolti 11 aprile: Isola dei Famosi perde share, domina la partita di Rai1

Scritto da , il Aprile 12, 2024 , in Ascolti Tv
foto vladimir luxuria 12aprile

La seconda puntata de L’Isola dei Famosi non arriva al 18% di share: i dati nel dettaglio

Ieri sera è andata in onda la seconda puntata del reality show adventure condotto da Vladimir Luxuria. E di colpi di scena ce ne sono stati parecchi, tra cui pure l’improvviso ritiro di Francesca Bergesio a causa di un brutto infortunio. Ma non è finita qua perchè altri due naufraghi sono al momento in quarantena perchè sono risultati essere positivi al covid. E come sono andati gli ascolti? La lunga diretta di ieri terminata a tarda notte è stata seguita mediamente da 2 milioni e 432 mila spettatori a casa con uno share del 17.75%. Rispetto a lunedì scorso il reality in onda su Canale 5 ha perso poco meno di 200 mila telespettatori e più di 2 punti di share.

Vince la serata di ieri la partita di Europa League: gli ascolti

Nonostante L’Isola dei Famosi rispetto al debutto abbia retto abbastanza bene la serata è andata comunque all’ammiraglia Rai grazie all’ottimo successo ottenuto con la partita di Europa League Milan – Roma. Andando nel dettaglio il match valevole per i quarti di finale della competizione europea disputata allo Stadio Meazza a Milano ha appassionato mediamente 4 milioni e 751 mila spettatori a casa con uno share del 23.20% (il primo tempo ha registrato oltre 5 milioni di telespettatori con il 23.56%, mentre nel secondo c’è stato un calo con 4 milioni e 444 mila spettatori a casa con il 22.90% di share). Ascolti questi che hanno comunque consegnato la vittoria a Rai Uno riuscendo a far meglio dell’Isola dei Famosi, che ieri ha perso pezzi a causa del ritiro di Francesca Bergesio.

Ascolti delle altre reti: bene lo show di Geppi Cucciari

Si segnala che nella serata di ieri la scelta per gli spettatori a casa è stata senza ombra di dubbio molto ricca anche sulle altre reti. Difatti per coloro che non hanno voluto seguire L’Isola dei Famosi e la partita Milan – Roma sugli altri canali hanno trovato show, film, talk show politici. E tra i vari programmi in onda sulle altre reti è spiccato quello condotto da Geppi Cucciari su Rai Tre, il cui titolo è Splendida Cornice, seguito da 1 milione di spettatori a casa con uno share pari al 5.90%. Buoni ascolti anche per Paolo Del Debbio su Rete 4 con Dritto e Rovescio seguito da 851 mila telespettatori con uno share del 5.80%. Il talk show politico su La7 Piazzapulita ha invece appassionato 714 mila telespettatori con il 4.90% di share.