X


Perché Antonella Clerici dice “réclame” e non “pubblicità”? Sorprende il motivo

Scritto da , il Aprile 11, 2024 , in Personaggi Tv
foto Antonella Clerici 20 marzo

Sono sicuramente tanti i telespettatori che, nel corso degli anni, si sono chiesti come mai Antonella Clerici in tutti i suoi programmi al momento di lanciare la pubblicità dice sempre “réclame” e mai “pubblicità”. A rivelare una volta per tutte la ragione di ciò è stata la diretta interessata in un’intervista rilasciata in questi giorni al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, il cui ultimo numero è uscito nelle edicole martedì. “Réclame lo diceva mio nonno e lo dice mio padre, perciò è diventato un po’ il mio ‘claim’, il mio marchio diciamo, proprio come quando a The Voice dico ‘viva la vita’, una frase che ho cominciato a dire in periodo di Covid ma che poi è rimasta e continuo a dire essendo un bel motto, molto ottimista” ha dichiarato.

Parlando dei suoi programmi, E’ sempre mezzogiorno e The Voice nelle varie versioni, Antonella Clerici nell’intervista si è trovata a spiegare anche cosa c’è di lei nel suo lavoro in tv: E’ sempre mezzogiorno è un programma molto Antonella-centrico, perchè parlo parecchio ed esprimo i miei pensieri in diretta. A The Voice invece, in tutte le sue declinazioni, dalla Kids alla Senior, fino alla nuova Generations, soprattutto nella fase delle blind auditions, faccio un passo indietro e lascio spazio ai giudici, alle esibizioni e alle storie. La conduzione è fatta anche di sguardi, abbracci, silenzi e sorrisi. Meno parole, più empatia” ha dichiarato, rispondendo successivamente alla domanda “Cosa non faresti mai in tv?”. Per rispondere a tale domanda la conduttrice ha chiarito che in televisione non direbbe mai parolacce, in quanto considera le parolacce ovviamente una mancanza di rispetto verso i telespettatori: “Tra amici ogni tanto le parolacce possono scappare, ma in tv non deve succedere. Io ho troppo rispetto per il pubblico e la volgarità è brutta, non rientra nel mio vocabolario” ci ha tenuto a precisare.

Prima della fine dell’intervista, Antonella Clerici (che nella prossima stagione potrebbe fare quattro programmi) ha scherzato dicendo che se dovesse trasformare E’ sempre mezzogiorno in un musical, sarebbe senza dubbio una commedia musicale con Doris Day, super divertente, mentre se dovesse paragonare The Voice ad un dessert, lo considererebbe un tiramisù. E se fosse lei stessa, invece, un ingrediente? “Sarei un pomodoro, perchè in cucina lo metto in tutti i piatti e perchè è rosso, un colore molto allegro” ha detto.