Antonella Clerici, per lei quattro programmi nella prossima stagione tv?
Stagione d’oro quella in corso per Antonella Clerici, che ai successi che il suo E’ sempre mezzogiorno miete quotidianamente dal lunedì al venerdì nel daytime, aggiunge gli ottimi ascolti che ottengono in prima serata le varie versioni di The Voice: sia con E’ sempre mezzogiorno che con The Voice, Antonella Clerici fa compagnia al pubblico di Rai1 ormai da quattro anni, dopo un paio di stagioni nelle quali ha lavorato sporadicamente e solo di sera, avendo lasciato l’impegno quotidiano de La prova del cuoco. Non vi sono dubbi sulla riconferma di E’ sempre mezzogiorno nella prossima stagione tv, come non vi sono dubbi sul ritorno del talent del venerdì sera di Rai1 che, anno dopo anno, sta crescendo inaugurando nuove versioni: che il prossimo anno, quindi, Antonella sia impegnata con ben quattro programmi, nel caso in cui lo spin-off Generations di The Voice dovesse essere tornare con più puntate? Quasi certamente sarà così.
Da settembre ritroveremo perciò Antonella Clerici regolarmente alla guida del suo programma del mezzogiorno, sempre in onda dal lunedì al venerdì dagli studi Rai di Milano, mentre nel tardo autunno, indicativamente a novembre inoltrato, molto probabilmente farà la terza edizione di The Voice Kids, alla quale nei primi mesi del 2025 seguirà la quinta edizione di The Voice Senior. Ma quando andrà in onda (eventualmente) la seconda edizione di The Voice Generations? E’ probabile che la Rai, sempre se l’esperimento di quest’anno dovesse funzionare, decida di ricollocare la versione Generations in primavera: se così fosse, Antonella si ritroverebbe impegnata in prima serata per diversi mesi, appunto dalla fine dell’autunno fino alla primavera, certamente con dei periodi di pausa tra una versione e l’altra. Si tratta comunque solo di ipotesi nostre: ciò che accadrà nella prossima stagione televisiva lo si saprà con ufficialità durante l’estate, quando verranno presentati i palinsesti Rai del 2024/2025.
Ora non resta che vedere come il pubblico accoglierà The Voice Generations, del quale la conduttrice nei giorni scorsi ha parlato in un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni: a differenza delle altre due versioni, i concorrenti non si esibiranno in solitaria ma faranno dei duetti, dei terzetti e dei quartetti. “Tra loro deve esserci un legame non per forza di parentela ma anche solo di amicizia” ha detto Antonella Clerici sui concorrenti di The Voice Generations, del quale domani sera andranno in onda le blind auditions mentre nell’appuntamento di venerdì prossimo, secondo ed ultimo, si svolgerà prima la semifinale e poi, nell’ultimo segmento della puntata, la finale.