X


Amici 23, Nicholas rompe il silenzio dopo l’eliminazione: “Viaggio difficile”

Scritto da , il Aprile 1, 2024 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23 nicholas maria de filippi

La dedica di Nicholas per tutti o quasi

Si è concluso sabato sera, durante la seconda puntata del Serale di Amici 23, il percorso del ballerino della squadra dei CuccaLo. Quest’ultimo, che per chi ha seguito il programma è stato certamente l’allievo più disciplinato e con più voglia di impegnarsi, ha potuto contare su un’uscita di scena rara. Tutti i professionisti, solitamente neutrali e severi, sono entrati in studio con le lacrime agli occhi. Per non parlare poi delle parole di Maria De Filippi, solitamente poco incline a sbilanciarsi con gli allievi, che ha speso per lui davanti a tutti parole colme di stima e affetto. E proprio a Maria il ballerino ha dedicato principalmente il suo primo post su Instagram pubblicato poche ore fa sotto l’immagine visibile come apertura dell’articolo. Il ballerino inizialmente ha parlato di “un viaggio lungo, difficile e che a tratti sembrava impossibile”.

L’ex allievo di Amici 23 e le parole per la conduttrice

Oltre a non aver nascosto le difficoltà di questo percorso Nicholas Borgogni ha però aggiunto che gli ha regalato “tantissime emozioni, gioia, risate e insegnamenti”. Spazio poi ad una lunga e intensa dedica per Maria De Filippi alla quale ha scritto:

“Grazie Maria per le parole che hai speso per me, per tutto il tempo che mi hai ascoltato e per l’opportunità che mi hai dato. Per questo non credo di poterti ringraziare abbastanza ma davvero ne sono grato”.

Per i professori l’allievo ha speso invece poche righe, senza fare i loro nomi, ringraziandoli perché gli hanno permesso di entrare e di rimanere nella scuola. E’ evidente (come dargli torto?) che il ballerino è rimasto parecchio male per il modo in cui Raimondo Todaro si è comportato al Serale (ma anche prima) e forse ha preferito non sbilanciarsi troppo verso Emanuel Lo.

Altro che professori, Nicholas si sbilancia per i professionisti

Il pubblico di Amici 23 forse non lo sa perché vede in puntata davanti alle telecamere i professori prendere le decisioni sugli allievi. Chi però fa il lavoro più grande dietro le quinte, ogni giorno per tante ore, sono i ballerini professionisti che in realtà si comportano come da veri professori solo che lo fanno in silenzio. Per questo dopo l’eliminazione l’allievo per i professionisti si è sbilanciato con parole colme di affetto. In particolare si è soffermato su Elena D’Amario e Francesco Porcelluzzi. Sulla ballerina ha detto:

“Ballare al tuo fianco è stato incredibile e non dimenticherò mai quello che hai fatto per me. Hai sempre creduto in me fin dai primi momenti e ci sei sempre stata quando ho avuto bisogno. Ti devo tanto”.