Lil Jolie eliminata da Amici: l’ultima esibizione non cambia il voto dei giudici
Lil Jolie perde al ballottaggio definitivo
Inizio di puntata anomalo nella nuova puntata del Serale di Amici 23 in onda proprio in questo momento su Canale 5. Invece della nuova sfida a squadre c’è stato infatti il ballottaggio finale tra Sarah e l’allieva di Anna Pettinelli rimandato la scorsa volta per volere di Michele Bravi che non sapeva chi votare. Il giudice aveva chiesto una settimana di tempo assegnando alle due allieve due brani (uno a testa e diverso per ognuna). Dopo le due esibizioni stasera è stata fatta la nuova votazione e ad essere eliminata è l’allieva della Pettinelli. Da notare che Maria De Filippi ha chiesto a Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè se volessero rivotare ma loro hanno detto di voler confermare il voto dello scorso sabato.
Le prime parole dell’eliminata di Amici 23
Dopo l’arrivo del verdetto definitivo Lil Jolie emozionata ha detto:
“E’ difficile formulare frasi di senso compiuto in questo momento. Voglio ringraziare te Maria, la produzione, gli autori, i vocal coach. Io non smetterò mai di fare musica. Questa è stata un’esperienza che mi ha cambiato la vita, la persona, sono cresciuta”.
A tal proposito sul fatto di non lasciare la musica è stato lo stesso Michele Bravi a dirlo alle due allieve finite al ballottaggio finale. Nel dettaglio il giudice, giustificando anche il suo voto rimandato, ha detto che, innanzitutto, le due dovrebbero prendere come un punto a loro favore questa “scrupolosità in più di giudizio”. Poi ha aggiunto: “Vuol dire che vedo in entrambe un grande talento. Al di là dell’esito continuate a studiare e a fare musica perché ce l’avete dentro ed è un peccato abbandonarla per un no”.
L’eliminata di Amici incoraggiata dalla sua insegnante
Oltre ad aver ricevuto grandi apprezzamenti da Michele Bravi l’allieva ha potuto contare sul sostegno della sua insegnante Anna Pettinelli (subentrata poco prima del Serale al collega Rudy Zerbi). Ancora prima dell’eliminazione di Lil Jolie la docente ha definito l’allieva “una grandissima protagonista”. Anna ha poi detto che la giovane cantante ha una personalità bellissima e che, sebbene abbia una testa dura, la sua capacità di interpretare è pari a quella di nessuna. “A prescindere da come andrà stasera lei continuerà a cantare altrimenti sarebbe un peccato” ha concluso la docente.