Alessia Marcuzzi, non solo Rai: la prossima settimana sbarcherà su Tv8
Alessia Marcuzzi condurrà la prima puntata di GialappaShow la prossima settimana
Non si vive solo di Rai e infatti Alessia Marcuzzi, che da quando ha detto addio a Mediaset è rinata dal punto di vista artistico, anche se non le hanno ancora affidato un programma in grado di esprimerla al meglio, la prossima settimana (più precisamente mercoledì 10 aprile) in prima serata su Tv8 condurrà la prima puntata del programma comico più divertente della televisione italiana: il GialappaShow (a svelarlo è Giuseppe Candela su X). Per l’occasione non solo rincontrerà i suoi amici della Gialappa’s Band, ma affiancherà il Mago Forrest, che non vede l’ora di mostrare tutte le novità a partire dal cast che è pronto a dare il suo benvenuto a quel genio di Maccio Capatonda.
GialappaShow si scontrerà con il ritorno de La Pupa e il Secchione di Enrico Papi
Quindi la prossima settimana, con più precisione mercoledì 10 aprile, debutteranno due programmi importanti: il primo è GialappaShow, che racchiude tra i migliori comici in circolazione, oltre a un Mago Forrest mai stato così in forma, e poi su Italia1 andrà in onda la prima puntata (di sei) della nuova edizione de La Pupa e il Secchione che per l’occasione potrà contare sul ritorno in onda di Enrico Papi, che si riappropria del programma dopo che negli ultimi anni è passato nella mani di Paolo Ruffini, Andrea Pucci e Barbara d’Urso. Due programmi divertenti che vorranno far passare una serata in allegria al pubblico di Italia1 e di Tv8. Alessia Marcuzzi co-condurrà la prima puntata di GialappaShow mentre Enrico Papi potrà fregiarsi della presenza in giuria di Paola Barale, Aldo Montano e Candida Morvillo.
La conduttrice affiancherà Carlo Conti alla conduzione dei David di Donatello
Alessia Marcuzzi, però, non avrà come impegno televisivo soltanto la prima puntata della nuova stagione di GialappaShow, e il perché è presto detto: infatti condurrà i David di Donatello al fianco di Carlo Conti. Giunta alla sua 69esima edizione, i David di Donatello sono una sorta di Oscar all’italiana, anche se gli ascolti non sono mai stati brillanti e gli addetti ai lavori ne hanno più volte criticato la serata oltre ai premi assegnati a determinate pellicole. Per Alessia Marcuzzi è una grande occasione per brillare ancora di più e per prepararla a ciò che verrà in autunno ovvero il suo nuovo varietà (era inizialmente previsto per la primavera).