Alessia Marcuzzi delusa dal titolo di un’intervista: “Succede sempre a noi donne”
La conduttrice è rimasta amareggiata dal titolo clickbait del Corriere: “Queste cose succedono sempre a noi donne”
Per due views in più i cosiddetti giornali autorevoli farebbero carte false, anche rovinare una bella intervista inserendo nel titolo due concetti del tutto trascurabili. Alessia Marcuzzi neanche un’ora fa sul suo profilo social X ha voluto commentare il titolo dell’intervista che ha rilasciato al Corriere della Sera che titola Marcuzzi: “Harvey Keitel mi voleva all’Actor’s Studio, rinuncia per Inzaghi. Recitare nuda? Solo se me lo chiedesse Sorrentino”. Cosa c’è di strano o sbagliato in questo titolo? Lo ha spiegato la diretta interessata: “Titolo su Simone, padre di mio figlio, citato un secondo, e il nudo di Sorrentino. Chissà come mai queste cose succedono sempre a noi donne”.
Alessia Marcuzzi si sfoga su X: “Perché questo titolo se del nudo nell’intervista non si parla?”
Che la società non dia dignità alle donne è fuor di dubbio, ma se il giornalismo, che dovrebbe essere una sorta di baluardo della civiltà, ancora sfrutta titoli clickbait per fare qualche views in più, allora è normale che si rimanga impantanati in una situazione stagnante, completamente in panne. Alessia Marcuzzi ha tutte le ragioni del mondo di sfogarsi sui social per quello che è avvenuto con l’intervista rilasciata al Corriere: “Perché questo titolo se del nudo nell’intervista non si parla?”. Forse perché si pensa che i lettori siano più portati a cliccare su notizie dai titoli pruriginosi anche se essi non corrispondono al contenuto dell’articolo.
Alessia Marcuzzi aveva chiesto di non farle certe domande altrimenti “ci fanno i titoli”
E pensare che Alessia Marcuzzi, che di recente ha dimostrato tutto il suo talento nel programma GialappaShow su Tv8 in coppia con Mago Forrest, non solo ha dimostrato grande signorilità nel definire il giornalista che le ha fatto l’intervista “persona amabile”, ma ha anche detto che quando le è stata fatta la domanda sul nudo lei ha subito replicato ridendo “non mi fare queste domande che poi ci fanno i titoli”. Mai si sarebbe immaginata che poi il titolo dell’intervista vertesse proprio su quell’argomento appena accennato invece di concentrarsi su tantissime altre cose di cui hanno parlato come la sua passione per Peter Sellers, le donne del cinema come Paola Cortellesi e le sorelle Rohrwacher fino alla Bigelow. Comunque sia Alessia Marcuzzi, che resta in Rai, ha pronto un altro programma, dato che si è deciso di mettere in soffitta Boomerissima.