X


Perché Alessia Marcuzzi ha preso il posto di Geppi Cucciari ai David? La verità

Scritto da , il Aprile 4, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Alessia Marcuzzi Boomerissima

Alessia Marcuzzi ha preso all’ultimo minuto il posto della collega ai David di Donatello? Il retroscena

Il 3 maggio prossimo su Rai Uno andrà in onda la nuova edizione dei David di Donatello, alla cui conduzione ci saranno Carlo Conti e Alessia Marcuzzi. A proposito di quest’ultima si segnala che in base alle indiscrezioni raccolte da Alberto Dandolo sull’ultimo numero del periodico Oggi pare che al suo posto ci sarebbe invece dovuta essere un’altra sua famosa collega ‘fatta fuori’ all’ultimo momento. Chi? Nientepopodimeno che Geppi Cucciari, come ha appunto riportato dal giornalista:

“In realtà il presentatore in prima battuta avrebbe dovuto avere al fianco Geppi Cucciari…”

Perchè Geppi Cucciari non condurrà più l’evento cinematografico?

In tanti ovviamente si chiederanno il motivo per cui la Cucciari pare sia stata sostituita all’ultimo da Alessia Marcuzzi alla conduzione della prossima edizione dei David di Donatello. A far luce su tutta questa faccenda è stato nuovamente Alberto Dandolo sull’ultimo numero del periodico Oggi. Cosa ha detto? Ha rivelato di essere venuto a sapere che l’ingaggio della Cucciari sarebbe stato bloccato da qualche politico non ben definito:

“Secondo fonti Rai l’ingaggio dell’attrice sarda sarebbe stato bloccato all’ultimo momento dalle alte sfere della politica…”

Motivo per cui il giornalista del magazine edito da RCS si è chiesto se la Cucciari potrebbe aver dato fastidio a questa nuova Rai: “La Cucciari è troppo eversiva per la nuova Rai di destra?” Si segnala che al momento nessuno ha confermato o smentito tale illazione, neppure le stesse Cucciari e Marcuzzi, la quale la prossima settimana approderà su Tv8 per condurre una puntata del GialappaShow.

La presunta esclusione dell’attrice dai David di Donatello ha creato un bel polverone

Inutile dire che questa notizia ha già fatto il giro del web e le polemiche sono immediatamente divampate. Difatti molti spettatori non hanno gradito per niente la presunta decisione presa dalla Rai nei confronti di Geppi Cucciari. Si fa inoltre presente che anche lo stesso Movimento 5 Stelle ha esternato tutto il proprio disappunto con un comunicato stampa netto e deciso riportato dal portale tv DavideMaggio.it:

“Ci auguriamo davvero che non sia così, ma non vorremmo che ci sia stato qualcuno che abbia voluto scientemente farla fuori, magari memore della sua performance al Premio Strega, quando la conduttrice ridicolizzò Gennaro Sangiuliano…”

Proprio lo stesso Ministro, visto che è stato preso in causa, ha immediatamente negato qualsivoglia suo coinvolgimento in tutta questa faccenda, come riportato sempre da Davide Maggio: “Diffido chiunque dall’affermare una cosa del genere. E sono pronto a querelare chiunque racconti queste fantasie…” Quest’ultimo ha anche voluto fare i più sinceri complimenti alla Cucciari ritenendola un’ottima artista.