X


Adriana Volpe: “Ecco cosa mi diceva Frizzi, il primo a credere in me”

Scritto da , il Aprile 24, 2024 , in Personaggi Tv
foto Adriana Volpe in lacrime

Torna in onda con il suo nuovo programma dal titolo Cerchiamo te-Missione lavoro, in onda ogni sabato su Rai2, Adriana Volpe, che della trasmissione in questione ha parlato in un’intervista rilasciata ai microfoni del settimanale DiPiùTV, il cui ultimo numero è uscito in edicola martedì: “Visitiamo aziende famose proponendo loro tre candidati, che poi seguiamo fino alla firma del contratto” ha anticipato la conduttrice, che del programma in questione è anche autrice, avendolo ideato personalmente: “E’ una trasmissione a cui tengo veramente molto perchè so bene quanto è difficile trovare un’occupazione” ha poi precisato. La prima puntata è prevista per sabato 27 aprile alle 11.15 su Rai2 e arriva dopo le due puntate test trasmesse a gennaio, che hanno riscosso un buon successo in termini di ascolti.

Nella lunga intervista rilasciata ai microfoni della rivista citata sopra, Adriana Volpe ha parlato anche dei suoi inizi in tv, risalenti al 1993, anno in cui ha debuttato nel piccolo schermo come valletta di Scommettiamo che… famoso programma condotto da Fabrizio Frizzi in coppia con Milly Carlucci: “Ho avuto il mio primo contratto con la tv dopo tanti provini e audizioni. Fabrizio è stato il primo a credere in me. Quando facevamo Scommettiamo che, lui era sempre il primo ad arrivare al Teatro delle Vittorie e sempre l’ultimo ad andarsene. Mi ha anche dato tanti consigli” ha rivelato Adriana.

Fabrizio mi ripeteva sempre quanto fosse importante il lavoro di squadra ma, soprattutto, mi ha detto spesso: “Bisogna prendere la vita con leggerezza, non ci si deve mai prendere troppo sul serio”

ha poi aggiunto, sottolineando che Frizzi d’altronde è stato proprio così, fino all’ultimo: “Io ho sempre cercato di fare mie le sue parole, sono anch’io un tipo che cerca sempre di sdrammatizzare e spero che mia figlia segua il mio esempio” ha detto.

A proposito della figlia Gisele, Adriana Volpe (che in un’altra recente intervista è invece tornata a parlare di Giancarlo Magalli) ha spiegato che, anche se è ormai grandicella, Gisele ha comunque bisogno di lei, perciò fa di tutto per cercare di conciliare lavoro e vita privata: “E’ importante sapersi organizzare. Anche se mia figlia ora ha dodici anni e frequenta la seconda media, ha bisogno di me perciò appena finisco di lavorare al mio programma corro subito da lei. Ho sempre fatto così” ha dichiarato.