“Simona Ventura mi ha salvato la vita”: parla Giovanni Terzi a Domenica In
Giovanni Terzi su Simona Ventura: “Amare lei è uno stato di grazia”
Oggi a Domenica In è andata in onda una lunga intervista a Simona Ventura dove ha ripercorso la sua carriera tra successi ed errori oltre a parlare del suo grande amore verso il giornalista e scrittore Giovanni Terzi con cui convolerà a nozze il 6 luglio. Ebbene quest’ultimo parlando della sua futura moglie ha usato parole che qualsiasi donna vorrebbe sentirsi dire: “Amare lei è uno stato di grazia. Mi ha salvato la vita”, e Simona non è stata da meno raccontando che “ci siamo riconosciuti nei nostri dolori ed errori”.
Domenica In: il racconto di come si sono conosciuti Simona e Giovanni
Ma come si sono conosciuti Simona Ventura e Giovanni Terzi? Lo hanno raccontato loro stessi oggi a Domenica In rispondendo a una curiosità di Mara Venier. Erano a una cena di amici comuni per parlare anche di uno dei libri di Giovanni quando si sono trovati e hanno chiacchierato amabilmente. Lui le ha chiesto se poteva riaccompagnarla a casa, ma lei ha rifiutato. Il giorno dopo Simona, che era single da un po’ di tempo, ha voluto cogliere la palla al balzo e ha chiesto il numero di Giovanni a cui ha scritto una ‘bugia’: in pratica gli ha detto di aver trovato intenso il libro che aveva scritto quando in verità non ne aveva letto una sola riga. Si sono poi visti dieci giorni dopo “in una trattoria, dove ci siamo dati il primo bacio”, e da lì in poi non si sono più lasciati. Dice Simona: “Mi sono subito sentita a casa con lui”. Nel corso dell’intervista si è anche venuto a sapere perché Simona e Mara hanno litigato anni fa.
Simona Ventura a Domenica In torna a parlare de L’Isola dei Famosi
Ma non si è parlato solo di amore, ovviamente, perché Simona Ventura è stata per anni uno dei volti di punta della televisione con la sua conduzione de L’Isola dei Famosi che ha fatto storia. Inoltre è stata anche l’unica conduttrice del format a sbarcare in Honduras in veste di naufraga e il motivo di questa scelta lo ha svelato lei in primis a Domenica In: “È stato un mio gesto di ribellione. Mi ero allontanata dalla gente e fu un viaggio molto complesso”. Comunque sia pensa che quella sia stata un’esperienza che l’ha forgiata e che i momenti in cui è caduta l’hanno aiutata a essere quella perché che è ora, sempre combattiva al massimo, e che non si dà mai per vita qualunque cosa succeda.