Sergio Barzetti torna a E’ sempre mezzogiorno dopo lo stop forzato di tre mesi
Mancavano pochi giorni a Natale quando Sergio Barzetti a E’ sempre mezzogiorno ha fatto una battuta sull’uso del vino in cucina, utile per “stordire la preda”, scatenando un polverone mediatico impressionante, che ha portato alla sua uscita dal programma per lungo tempo: e oggi, a distanza di tre mesi dal fattaccio, lui stesso ha annunciato sui social che sta per tornare a E’ sempre mezzogiorno. La sua prima apparizione dopo la lunga assenza è prevista proprio per la puntata di oggi, non a caso ha scritto sul suo profilo instagram: “E’ bello rientrare nella cucina di Antonella, riabbracciare lei, gli altri cuochi, le costumiste, l’attrezzeria, il trucco e parrucco, la regia, i tecnici, i microfonisti, gli assistenti” ecc., elencando fino all’ultima tutte le figure professionali che lavorano nella trasmissione del mezzogiorno di Rai1, come si vede nel post che alleghiamo nel prossimo paragrafo.
“Potrò riabbracciare virtualmente anche voi” ha detto alla fine del post ai suoi followers. Dunque, per Sergio Barzetti è finalmente giunto il momento di rientrare nel cast della trasmissione, sulla quale ha rotto il silenzio anche qualche tempo fa, esprimendo tutto il suo dispiacere per l’assenza forzata, sempre tramite social. A commentare il post di Sergio pubblicato qualche ora fa sono stati tanti volti della trasmissione, come Ivano Ricchebono, Simone Buzzi, Michele Farru, Gianpiero Fava, Barbara De Nigris, Natalia Cattelani, Mauro Improta e altri ancora. Quella che si vede nella foto del post condiviso su instagram, è la porta del camerino dello chef, negli studi Rai di Milano Mecenate, dai quali il programma condotto da Antonella Clerici va in onda.
Visualizza questo post su Instagram
Quella di Sergio Barzetti non è stata l’unica assenza forzata a E’ sempre mezzogiorno quest’anno: ricordiamo, infatti, che anche Lorenzo Biagiarelli è uscito dal cast della trasmissione quando su di lui è scoppiata la bufera per via del suicidio della ristoratrice Giovanna Pedretti. A differenza di Barzetti, però, Biagiarelli ha deciso di non fare più ritorno in trasmissione, affidandosi ai social per spiegare le ragioni della sua scelta. Non sappiamo se la decisione di Lorenzo di non tornare sia riferita solo a questa stagione o se non farà rientro nel cast neanche a partire da settembre: chissà, magari Antonella Clerici e i suoi autori riusciranno a convincerlo a riprendere il suo posto il prossimo anno.