Marco Liorni sostituito da Gianluca Semprini a Italia Si: quando e perché
Gianluca Semprini momentaneamente alla conduzione di Italia Sì
Sono ormai da diversi anni che Marco Liorni ogni sabato pomeriggio è in onda con il suo programma sfidando a viso aperto Verissimo di Silvia Toffanin ottenendo risultai più che dignitosi. Si segnala che però ci sarà ben presto una novità molto interessante. Di cosa si tratta? Il portale televisivo DavideMaggio.it ha rivelato di essere venuto a conoscenza che presto il programma passerà di mano momentaneamente. Difatti a prendere il posto del conduttore de L’Eredità per qualche puntata sarà nientepoodimeno che Gianluca Semprini, già noto ai più perchè ha condotto l’Estate in diretta.
Marco Liorni fuori dal suo programma solo per qualche puntata: ecco quando succederà e perchè
Ovviamente in tanti si staranno chiedendo quando Gianluca Semprini prenderà il posto del presentatore de L’Eredità alla guida del programma Italia Sì. In base sempre alle indiscrezioni raccolte dal portale tv DavideMaggio.it Semprini prenderà il posto di Liorni il 16 e il 23 marzo prossimo in occasione degli speciali in prima serata de L’Eredità:
“La Rai ha infatti deciso di sostituire Liorni a Italia Sì nelle due settimane che lo vedranno impegnato in prima serata con L’Eredità; sabato 16 e 23 marzo…”
Il motivo è presto detto. In pratica il suddetto sito televisivo ha fatto presente che la Rai pare abbia preso questa decisione solo per preservare Liorni, che è finito in queste ultime ore al centro dei rumor: “Gli hanno voluto evitare una maratona televisiva…” Appuntamento quindi a sabato prossimo con la sua ultima puntata di sabato pomeriggio prima di ritornare a fine mese.
Ascolti Italia Sì: il giornalista riuscirà a mantenere il buon successo ottenuto da Marco Liorni?
Ormai inutile negare che per molti spettatori a casa il suddetto programma è diventato un appuntamento fisso del sabato pomeriggio di Rai Uno. Anche la puntata dello scorso weekend è stata seguita da 1 milione e 441 mila spettatori a casa con il 13,06% nella prima parte, mentre nella seconda i telespettatori sono aumentati fino a poco più di 2 milioni con il 16,80% di share. Risultati molto buoni per la fascia, nonostante Silvia Toffanin con il suo Verissimo sia ancora ben lontana. E adesso è lecito chiedersi se Gianluca Semprini, che già ha fatto molto bene alla guida dell’Estate in diretta, riuscirà a mantenere gli stessi dati auditel per le puntate che andrà a condurre (più precisamente il 16 e il 23 marzo). Si ricorda che Liorni comunque tornerà alla guida della sua trasmissione il giorno prima di Pasqua (il 30 marzo prossimo).