X


Italia Si: Gianluca Semprini si scusa per la vicenda Coruzzi-Ilaria Capponi

Scritto da , il Marzo 23, 2024 , in Personaggi Tv
foto Gianluca Semprini 23 marzo

E’ accaduto il finimondo in rete dopo la puntata di Italia Si andata in onda sabato scorso, durante la quale è salita sul podio la modella Ilaria Capponi, sulla quale Mauro Coruzzi, opinionista fisso del programma fin dalla prima edizione, ha fatto un commento che oggi Semprini ha definito “sgradevole”. La Capponi ha parlato di problemi legati ai disturbi alimentari con i quali ha dovuto fare i conti e il commento di Coruzzi è stato “Ha il cu*o basso”. La Rai, subito dopo la diretta, ha cercato di salvare il salvabile oscurando il momento in questione su Raiplay, ma l’episodio non è comunque passato inosservato tanto da indurre Mauro a scusarsi pubblicamente con Ilaria Capponi per quanto è successo. E oggi, a distanza di una settimana esatta, a fare le sue scuse è stato anche il padrone di casa del programma, Gianluca Semprini, che sostituisce momentaneamente Marco Liorni, impegnato con L’Eredità anche in prima serata.

Alle 17.00, prima di dare il via ufficiale alla puntata di Italia Si di oggi, 23 marzo, Gianluca Semprini ha dunque detto: “Devo per un istante tornare a sabato scorso perchè nella parte finale del nostro programma Mauro Coruzzi ha pronunciato un commento sgradevole sulla nostra ospite Ilaria Capponi. Quel commento non lo abbiamo percepito in studio, ma in onda si è potuto sentire” sono state le parole con le quali Semprini ha, appunto, aperto la puntata odierna del programma del sabato pomeriggio di Rai1. Continuando le sue scuse per quanto è successo tra Coruzzi e Ilaria Capponi, il conduttore di Italia Si ha precisato che Mauro stesso, nelle ore successive alla bufera mediatica, si è scusato con la diretta interessata e con tutti i telespettatori del programma: “Mauro ha chiesto scusa personalmente e pubblicamente con Ilaria” ha detto Gianluca, aggiungendo poi

Volevamo dirvi che questo episodio è dispiaciuto a tutti noi, a tutta la squadra di Italia Si

Prima di aprire ufficialmente la trasmissione, Gianluca Semprini ha fatto un’ultima precisazione, dicendo ai telespettatori: “Ci tenevamo a dirvi questo. Ora possiamo partire con la puntata di oggi di Italia Si”. E’ perciò iniziata ufficialmente la trasmissione ma Mauro Coruzzi, pur essendo presente, non ha fatto alcun riferimento al fattaccio, probabilmente per non alimentare ulteriormente le fiamme dopo le polemiche dei giorni scorsi. Nemmeno Mariotto, che in qualche modo, essendo opinionista assieme a Coruzzi, è stato coinvolto nella vicenda, ha commentato.