Il Paradiso delle signore, trame 5-6 marzo: Vito e Matteo vengono alle mani
Il Paradiso delle signore, episodi 5-6 marzo: Ciro non riesce a perdonare Maria
Ciro, dopo aver avuto un malore rientrerà a casa, ma i problemi in famiglia non risolveranno velocemente. Tuttavia, l’uomo, come rivelano le anticipazioni Il Paradiso delle signore inerenti gli episodi in onda su Rai Uno il 5 ed il 6 marzo, farà un passo nei confronti di Concetta, ma non di Maria che almeno per il momento non riuscirà a perdonare. Intanto, Maria proverà a riavvicinarsi a suo padre e poi rivedrà Matteo con il quale l’emozione sarà davvero palese. Poco dopo, Irene proverà a riavvicinarsi ad Alfredo in seguito al litigio che hanno avuto, ma i suoi sforzi non serviranno a nulla mentre Umberto continuerà a tessere la sua tela contro Marcello e spiegherà a Matteo quali sono le mosse che dovrà fare per far sì che il suo piano vada a buon fine.
Il Paradiso delle signore: Matteo e Vito si prendono a botte
Le Veneri proporranno a Vittorio di ospitare al Paradiso il dottor Manzi per la festa dell’8 marzo e lui accetterà volentieri la loro proposta trovando che sia un’ottima idea. Nel frattempo, Conti si accorgerà del malumore di Maria e deciderà di parlarle. Poco dopo, Clara aiuterà Irene a cercare di far pace con Alfredo e le darà un suggerimento per provare ad avvicinarsi al giovane. Matteo, intanto, deciderà di affrontare di persona Vito e nonostante Marcello glielo sconsigli vivamente, lui riuscirà a strappargli un appuntamento che finirà con una rissa. Maria, dopo aver appreso di quanto accaduto tra i due ragazzi, deciderà di non dire nulla a suo padre per evitare che possa sentirsi nuovamente male.
Marcello conosce Hofer e vuole fare affari con lui
Marcello verrà a sapere che Matteo e Vito si sono presi a botte per Maria e così deciderà di andare a parlare con Vittorio per spiegargli ciò che è successo e che tra i due adesso c’è molta tensione. Nel frattempo, Tancredi offrirà il suo prezioso aiuto a Marta (quest’ultima prenderà una decisione importante) nell’organizzazione della casa-famiglia e lui stesso riceverà aiuto da una persona inaspettata. Di chi si tratterà? Poco dopo, Marcello conoscerà Hofer, l’imprenditore tedesco contattato da Umberto Guarnieri per rovinarlo e gli chiederà di parlare di affari con lui. Il piano del commendatore, dunque, sembrerà andare a gonfie vele. Intanto, Irene, finalmente riuscirà ad avere un confronto sereno con Alfredo. Il giovane la perdonerà e torneranno insieme?