Il Paradiso delle signore: tra Rosa e Marcello sarà amore? Risponde l’attrice
Il Paradiso delle signore, Nicoletta Di Bisceglie: “Io e Rosa ci somigliamo molto”
Rosa Camilli è uno dei personaggi nuovi che stanno animando le vicende de Il Paradiso delle signore in onda tutti i giorni su Rai Uno alle 16.05. Ad interpretarla è l’attrice Nicoletta Di Bisceglie, già nota al pubblico televisivo per le sue partecipazioni a fiction di successo come Che Dio ci aiuti e Le indagini di Lolita Lobosco. L’attrice milanese ha rilasciato delle dichiarazioni al settimanale Dipiùtv dove ha parlato di come è stata scelta per questo ruolo e di com’è il suo personaggio.
La strada per arrivare a Il Paradiso è stata lunga, da quando è diventata una serie giornaliera, nel 2018, ho fatto molti provini, per diversi ruoli. In alcuni casi probabilmente non ero pronta, in altri non ero giusta per un determinato personaggio, quindi non superavo la selezione. Quando mi hanno convocato per un secondo provino, per interpretare Rosa, ho detto al direttore artistico fidati di me, sono giusta per questo ruolo, farà un buon lavoro.
Ha dichiarato la Di Bisceglie che ha, poi, aggiunto che poco dopo è stata chiamata e le hanno detto che sarebbe stata Rosa e che il pubblico si è subito affezionato a questo personaggio esattamente come lei che vorrebbe fosse confermato nella prossima stagione della serie.
Nicoletta Di Bisceglie sul suo personaggio: “Non credo che tra Rosa e Marcello nascerà l’amore”
Nicoletta Di Bisceglie ha, poi, parlato nello specifico del suo personaggio ed ha detto che Rosa le somiglia molto, in quanto, è una donna forte che proprio come lei non si fa zittire da nessuno e non si fa dire come comportarsi. L’attrice ha parlato anche del rapporto tra il suo personaggio e Marcello Barbieri svelando se tra i due nascerà l’amore oppure no. L’interprete di Rosa (a breve dovrà affrontare l’arrivo a Milano di sua mamma Wanda) ha detto: “All’inizio a Rosa non piaceva Marcello, le sembrava un uomo a cui piace comandare. E a lui non piaceva lei a causa della bugia detta sul licenziamento. Poi ha scoperto che Barbieri è anche sensibile e disponibile. Troveranno un punto d’incontro, ma non credo che nascerà l’amore perché lei ha altre priorità. Per lei è più importante affermarsi ed essere indipendente”. L’attrice lombarda, ha poi, riferito che a differenza del suo personaggio lei è felicemente fidanzata con un uomo più grande di lei con il quale convive da circa un anno.
Nicoletta Di Bisceglie: “Il sogno di Rosa è quello di realizzarsi”
L’interprete di Rosa a Il Paradiso delle signore ha dichiarato anche quali sono i sogni del suo personaggio nella serie ed i suoi sogni personali. La De Bisceglie, a tal proposito, ha detto che Rosa sogna di trovare il suo posto nel mondo, realizzarsi, in quanto, ha studiato tanto per diventare insegnante e che seppure ora fa un lavoro completamente diverso e che le piace, spera di poter tornare ad insegnare. Infine, parlando dei suoi sogni ha riferito: “Vorrei lavorare con continuità, senza strafare ed essendo felice di ciò che faccio. Nella vita privata, invece, vorrei creare una famiglia con l’uomo che ho accanto ed avere un figlio entro i trent’anni”.