Il Paradiso delle signore, anticipazioni 4-8 marzo: il dolce gesto di Ciro
Il Paradiso delle signore, trame 4-8 marzo: Ciro ha un malore
Ciro e Concetta litigheranno nuovamente, ma questa volta l’uomo avrà un malore per il quale si renderà necessario il ricovero in ospedale. Il Puglisi, per fortuna, si riprenderà abbastanza in fretta e come rivelano le anticipazioni Il Paradiso delle signore relative agli episodi in onda dal 4 all’8 marzo, tornerà presto a casa, ma le difficoltà in famiglia non verranno superate. Poco dopo, però. Ciro farà un passo verso Concetta anche se non riuscirà ancora a perdonare Maria che cercherà di riavvicinarsi al genitore. La ragazza, in seguito, riceverà il supporto di Vittorio, il quale si renderà conto del suo malessere e le parlerà per scoprire da cosa dipende. Nel frattempo, Irene proverà ad avvicinarsi ad Alfredo, ma non avrà grandi risultati e così Clara le darà un suggerimento per raggiungere il suo scopo mentre Vittorio, come ogni anno, vorrà organizzare qualcosa per l’8 marzo e chiederà alle Veneri come hanno intenzione di festeggiarlo. Umberto, intanto, porterà avanti il suo piano contro Marcello e dopo aver incontrato Bastian Hofer, spiegherà a Matteo cosa deve fare.
Il Paradiso delle signore: Matteo e Vito litigano, Maria non dice nulla a suo padre
Le Veneri raccoglieranno l’invito di Vittorio a dirgli come vorrebbero festeggiare l’8 marzo e proporranno di invitare il maestro Manzi che conduce la trasmissione Non è mai troppo tardi per parlare della dispersione scolastica. Nel frattempo, Matteo sarà deciso ad affrontare personalmente Vito e gli strapperà un appuntamento. Le cose, però, non andranno nel migliore dei modi ed i due finiranno per litigare. Maria venuta a conoscenza dell’accaduto, deciderà di non dire nulla a suo padre mentre Marcello, dopo aver parlato con suo fratello, deciderà di informare Vittorio di ciò che è successo. Le tensioni esistenti tra Vito e Matteo, per fortuna non creeranno troppi problemi e le iniziative del Paradiso andranno avanti. Intanto, Tancredi offrirà il suo prezioso aiuto a Marta (quest’ultima prenderà una decisione importante) nell’organizzazione della casa-famiglia e lui stesso riceverà un aiuto inaspettato. Più tardi, Marcello conoscerà Hofer e gli chiederà di parlare di affari e poi penserà di presentarlo a Conti per proporre a lui di lavorare insieme. A quanto pare il piano di Umberto sta procedendo per il meglio. Intanto, Irene ed Alfredo riusciranno ad avere un confronto sereno mentre Matteo vorrà affrontare Ciro.
Ciro si riappacifica con Maria e decide di organizzare una cena per la festa della donna
Al Paradiso arriverà la signora Giuditta, ovvero la madre di Tullio che darà filo da torcere ad Elvira. La donna arriverà a rimproverare la Venere in presenza di Salvatore, il quale tenterà di far capire alla ragazza che non merita di essere trattata in quel modo. Nel frattempo, Ciro, seppur turbato dall’incontro con Matteo tornerà a lavoro e Salvo lo inviterà a riflettere. L’uomo toccato nel profondo deciderà di parlare con Maria. I due, dopo essersi parlati con il cuore in mano, faranno finalmente la pace ed il clima in casa Puglisi tornerà sereno. Ciro, a quel punto, deciderà di organizzare una cena per la Festa della Donna. Poco dopo, Alfredo penserà di montare il cambio da lui ideato sulla bici di Clara per la prossima gara mentre Al Paradiso, il dottor Manzi, in occasione dell’8 marzo, terrà un discorso sull’importanza dell’istruzione per le donne. Infine, Marcello sarà deciso a concludere l’affare con Hofer mentre Vittorio si mostrerà titubante e così Umberto chiederà a Matteo di essere più convincente.