X


Fiorello sul fuorionda di Giacovazzo: “Ci siamo sentiti, risolto da uomini”

Scritto da , il Marzo 20, 2024 , in Personaggi Tv
foto Fiorello replica Giacovazzo

Fiorello replica a Piergiorgio Giacovazzo: “Se venissero trasmessi i miei fuorionda mi arresterebbero”

Non poteva non parlare del fuorionda del giornalista del Tg2 Piergiorgio Giacovazzo di ieri, Rosario Fiorello oggi a Viva Rai2. Il conduttore ha colto l’occasione per spegnere la polemica sulla frase del giornalista riguardo la figlia Angelica, intervenuta ieri in diretta per cantare insieme al papà nel giorno di San Giuseppe. “Ora questa avrà dodici trasmissioni”, questa la frase in questione, che ha sollevato un polverone, smontata in diretta da Fiorello. “Ieri come sapete è successo un casino” ha esordito lo showman, proseguendo:

“Premetto che se venissero fuori i miei fuorionda altro che provvedimento disciplinare, mi arresterebbero. Verrebbero o le guardie svizzere dal Vaticano, oppure potrebbero venire i corazzieri e la polizia. Mi devono dare la galera, altro che provvedimento disciplinare”.

Ha poi continuato la sua riflessione in diretta su Rai2 assolvendo il collega: “Le cose scappano, può succedere”.

Tutto risolto tra Fiorello e il giornalista di Rai2: “Ci siamo sentiti per telefono”

Ha voluto tranquillizzare tutti il conduttore di Viva Rai2 che non si è per nulla risentito per il fuorionda di Piergiorgio Giacovazzo di ieri, che ha fatto il giro del web, ha infatti dichiarato:

“Diciamo subito che io e Piergiorgio ci siano sentiti per telefono, l’abbiamo risolta tra di noi, tra uomini. Non c’è bisogno dell’intervento di nessuno, ci siamo parlati”.

Ha poi colto l’occasione per ironizzare sull’accaduto sottolineando: “Poi non aveva detto niente di male: ‘Questa’, riferito, a mia figlia, non è niente. Mia figlia si chiama all’anagrafe Fiorello Angelica Questa, Piergiorgio lo sapeva”.

Il conduttore di Viva Rai2 ammette sulla gaffe al Tg2: “Mi sono preoccupato”

Scivolando da una battuta all’altra Fiorello oggi in diretta, che ha punzecchiato anche l’amico Amadeus inscenando un fuorionda su di lui, ha raccontato su Piergiorgio Giacovazzo: “Non mi sono preoccupato per quello che ha detto Piergiorgio, ma per il fatto delle dodici trasmissioni perchè, se disgraziatamente dovessero dare Sanremo ad Angelica, io poi ci devo andare!”. Ha voluto poi chiudere la polemica definitivamente dichiarando ancora una volta: “È finito tutto, io e Piergiorgio ci siamo sentiti e chiariti. I fuorionda capitano, tutto è bene quel che finisce bene”. Ha concluso poi il chiarimento in diretta salutando il collega:

“Ha passato una brutta giornata, fatemi salutare Piergiorgio. Non è successo niente, capita a tutti, io ho fatto di peggio. Finiamola con questi provvedimenti e viva la libertà di espressione”.