Emma Marrone al TG1: “Quest’anno non vivrò l’8 marzo come una festa”
“Cantante e anche attrice, con un nome bellissimo: è Emma Marrone“: con queste parole Emma D’Aquino ha presentato la sua omonima nell’ultimo segmento dell’edizione del TG1 delle 20.00 di oggi, giovedì 7 marzo 2024, scherzando appunto sul nome comune. Prima della breve intervista alla sua ospite, la giornalista ha mandato in onda un filmato tratto dall’ultima edizione del Festival di Sanremo, dove la cantante ha spopolato con “Apnea”, brano per il quale ha ricevuto il disco d’oro. “Cosa ti è rimasto di questo Sanremo?” ha chiesto, una volta finito il video, la giornalista del TG1 ad Emma, che ha risposto:
Mi sono rimaste tante emozioni e un grande affetto da parte del pubblico. Mi sono divertita tantissimo!
“Rifarei questo Festival di Sanremo altre cento volte” ha poi aggiunto.
“Peraltro, scusami ma lo dico per orgoglio aziendale, hai appena ricevuto un premio da Isoradio perchè la tua è la canzone più ascoltata mentre si viaggia in auto” ha poi detto la D’Aquino ad Emma al TG1, che ha ammesso: “Mi fa molto piacere questo”.
Dal punto di vista professionale sei impegnatissima, farai concerti in estate ma anche in autunno, esibendoti nei palazzetti. Domani, però, è l’8 marzo…
ha detto successivamente la giornalista alla cantante, chiedendole come vivrà la festa della donna. A tale domanda Emma Marrone ha risposto:
Non vivo l’8 marzo come una festa perchè sinceramente credo ci sia molto poco da festeggiare. Spero che sia, quindi, un giorno per ricordare quanto ancora dobbiamo lavorare per migliorare i diritti delle donne, ma anche i diritti della società in generale.
“E il cammino è ancora lungo potremmo dire” ha commentato Emma D’Aquino, e la Marrone ha replicato: “Si, il cammino è lungo ma ognuno di noi può fare qualcosa per cambiare la situazione…”.
Prima della fine della breve ospitata, Emma D’Aquino ha parlato con Emma Marrone della cerimonia di premiazione degli Oscar che domenica verrà trasmessa su Rai in collaborazione proprio con il TG1, chiedendole se seguirà l’evento e per chi, eventualmente, tiferà: “Ovviamente farò il tifo per Matteo Garrone, essendo un grandissimo regista italiano. Incrociamo le dita per lui” è stata la risposta di Emma, alla quale, prima di lasciare lo studio, la giornalista ha chiesto anche di fare una presentazione del prossimo servizio, dedicato proprio a Garrone, come se fosse lei la giornalista del TG1: e la cantante si è prestata alla gag lanciando il servizio su Matteo Garrone, appunto, come se fosse al posto di Emma D’Aquino.