Doc 3, l’attrice di Alba torna sul set: “La chiamata è stata inaspettata”
Silvia Mazzieri racconta la scelta di tornare per i flashback
Ha fatto parte del cast del fortunato medical drama di Rai1 per due stagioni e poi, sconvolgendo i fan della serie tv, è morta sul finire della seconda. Eppure quello di Alba resta uno dei personaggi più amati della serie e la sua storia d’amore con Riccardo Bonvegna (Pierpaolo Spollon) ha fatto sognare milioni di telespettatori. Con grande gioia ma anche sorpresa di tutti in Doc 3 ci sono stati alcuni flashback di Riccardo in cui è apparsa la ragazza e altri potrebbero essercene. Intervistata da Fanpage l’attrice, che è diventata mamma da poco, racconta:
“La chiamata è stata inaspettata. Ho accettato subito. Ero onorata e felicissima di tornare su quel set anche solo per due giorni. Credo sia stato un modo per onorare tutto il lavoro che ho fatto prima”.
L’attrice d’accordo con gli sceneggiatori di Doc-Nelle tue mani 3
Non passa puntata senza che i telespettatori della serie tv di Rai1 siano in disaccordo con la scelta degli sceneggiatori di fare morire l’amatissima Alba visto che secondo molti non ha giovato nemmeno alla trama. D’altronde sia la simpatia per Carolina Fanti (Beatrice Grannò) sia quella attuale per Martina Carelli (Laura Cravedi) non hanno portato una svolta importante nella vita di Bonvegna. Tuttavia Silvia Mazzieri durante l’intervista su Fanpage dice di concordare con le scelte narrative degli sceneggiatori perchè secondo lei sono equilibrate. Secondo lei dopo l’intensa scena della morte darle troppo spazio nella terza stagione avrebbe tolto quella magia e quell’atmosfera sospesa e malinconica. Poi conclude:
“Era giusto non eccedere in qualcosa a cui era già stato dato grande spazio prima. Comunque Alba c’è, rivive nei ricordi e del dolore di Riccardo”.
Come è cambiata la vita dell’attrice di Alba dopo questo personaggio
In attesa di scoprire cosa succederà nell’ultima puntata di Doc 3 l’attrice ha spiegato che questo personaggio le ha dato tantissimo e le è stato vicino in due momenti importanti e difficili. Il primo quando c’è stato il Covid e il secondo quello in cui è diventata mamma. “Sono molto legata a lei. Ma è anche vero che se guardo indietro mi sembra passata un’eternità” aggiunge l’attrice. Quest’ultima spiega che prima si rivedeva di più in questo personaggio mentre adesso non più. E conclude:
“Certo, ha la mia dolcezza, ma la vedo piccolina, quasi da proteggere. Oggi non sono più quella ragazza, mi sento più donna, forte. Però la ritrovo nei momenti di fragilità”.