Claudio Amendola a Michelle Impossible: “Quella volta sul set volevo morire”
L’attore romano racconta di quella volta che sul set non si è ricordato le battute
Ultima puntata di Michelle Impossible & Friends (terza edizione) con un parterre di ospiti davvero ricco e variegato: infatti dopo Biagio Antonacci ecco che a scendere le scale è stato nientemeno che Claudio Amendola, che non ha raccontato le cose belle della sua carriera, ma soprattutto le cosiddette brutte figure, come quando si è scordato le sue battute mentre era sul set di un film di Ettore Scola con Massimo Troisi e Ornella Muti: “Faccio la mia entrata e non ricordo una parola. Non una. Volevo morire”. Aspettavano tutti il suo intervento e invece nulla: il regista ha stoppato le riprese, lo ha preso da parte abbracciandolo, e gli ha detto che la cavolata del “mi ha dato fastidio lo scoppio” poteva risparmiarsela.
Claudio Amendola, retroscena: “Nudo come un verme con davanti una protesi”
Michelle Hunziker nel corso del one woman show su Canale 5, giunto alla sua terza e forse ultima edizione, dati gli ascolti, ha ospitato anche l’attore romano Claudio Amendola, conosciuto dal grande pubblico per il suo ruolo nella fiction I Cesaroni, e per l’occasione gli ha fatto sapere che hanno qualcosa in comune: hanno iniziato entrambi mostrando al grande pubblico il lato b. Lui lo ha fatto in un film che vinse il fiasco d’oro che veniva assegnato alla pellicola che incassava meno nel corso dell’anno e ha raccontato un simpatico retroscena: in pratica “ero nudo come un verme con davanti una protesi” perché interpretava un personaggio particolarmente dotato, e con un cesto di rose, si esibiva davanti una platea di donne over 65.
Michelle Impossible & Friends: Claudio Amendola confessa di non saper ballare
Sempre l’attore romano ha confessato di non saper ballare anche se poi prima di uscire dallo studio ha voluto comunque ballare con la padrona di casa Michelle Hunziker con la quale si è aperto arrivando a raccontare due retroscena sulla sua vita professionale costellata di grandi successi, ma anche di alcune brutte figure che fanno parte dell’essere un attore con una tale esperienza. A Michelle Impossible & Friends (si farà la 4^ edizione?) l’attore ha svelato che fa parte del mestiere dimenticarsi delle battute e quei momenti di blackout succedono a tutti. Nel corso dell’ultima puntata dello show di Canale 5 è stato ospite anche Biagio Antonacci (a lui Michelle ha svelato un retroscena sulla gravidanza) e il cantante Mika, oltre alle incursioni di Scintilla e della Gialappa’s Band.