Bella Ma’, Pierluigi Diaco ricorda Lucio Dalla: “Ho condiviso un dolore”
Il conduttore di Bella Ma’ ricorda la morte di Lucio Dalla
Oggi puntata più corta del solito per Bella Ma’ che ha fatto spazio allo sport per circa una mezz’ora del suo normale spazio in palinsesto, ma comunque pregna di momenti, commozione e divertimento. Si è partiti subito ricordando il grande e mai dimenticato Lucio Dalla, che se n’è andato il 1 marzo del 2012. E proprio a proposito della morte di Lucio Dalla il conduttore Pierluigi Diaco ha voluto in studio Pierdavide Carone – che presentò proprio con il grande cantautore la canzone Nanì durante uno dei Festival di Sanremo condotti da Gianni Morandi – aprendo una porta sul suo privato: “Quel giorno ho condiviso quest’addio, questo dolore, con lui”.
Pierluigi Diaco invita Pierdavide Carone: “La vita non è stata facile in questi anni”
A parlare di Lucio Dalla, a ricordalo per il grandissimo artista qual è stato, amato da tutti quanti, grandi e piccoli, a Bella Ma’ è stato invitato l’ex allievo di Amici di Maria De Filippi Pierdavide Carone, che negli ultimi anni è un po’ sparito dai radar per concentrarsi sulla sua musica in un mondo che pretende si sfornino canzoni ogni tot mesi per rimanere sulla cresta dell’onda e nella memoria troppo breve degli ascoltatori occasionali. “La vita in questi anni non è stata facile” ha esordito Pierluigi Diaco parlando del suo amico Carone, “per motivi personali che non voglio condividere col pubblico”. Ha poi aggiunto che il cantautore può contare sulla sua famiglia oltre al fatto che suo padre resta una figura per lui indelebile.
Bella Ma’: la morte di Lucio Dalla ha sconvolto tutti, soprattutto Carone
Ovviamente la morte di Lucio Dalla ha sconvolto tutti quel lontano 2012, ma soprattutto Pierdavide Carone che stava lavorando a un disco proprio insieme a lui. Per ovvi motivi poi quel disco non è stato fatto e rimane nel suo cuore il dispiacere di non aver più potuto lavorarci e poter ancora per un po’ godere del suo genio all’opera. Si ricorda che Carone è l’autore di Per tutte le volte che, il brano con cui Valerio Scanu ha vinto il Festival di Sanremo del 2010 con la conduzione di Antonella Clerici. Invece nella scuola di Amici di Maria De Filippi colpì subito gli insegnanti con la sua sensibilità arrivando terzo classificato e vincendo però il Premio della Critica. A Bella Ma’ ha voluto ricordare e omaggiare Lucio Dalla accentando l’invito di Pierluigi Diaco, che la scorsa settimana è stato protagonista di una gaffe con Mal.