Ascolti La volta buona, Balivo senza Terra Amara: come va contro la nuova soap
La nuova soap opera parte bene, ma fa meno rispetto a Terra Amara
Per anni lo slot che va dalle 14 circa alle 14.45 è stato occupato dalla soap opera turca Terra Amara, che ha riscosso un grandissimo successo. Motivo per cui Mediaset ha deciso di mandarla in onda solo il venerdì sera fino alla fine lanciando una nuova soap. Ma come starà andando Endless Love? La prima puntata di lunedì scorso è stata seguita da 2 milioni e 687 mila spettatori a casa con il 21,52% di share, mentre si segnala che gli spettatori sono leggermente calati per la seconda andata in onda ieri pomeriggio (per la precisazione 2 milioni e 471 mila con il 20,67% di share). Ascolti sicuramente buoni, ma lontani dalla soap cult andata in onda su Canale 5 a quell’ora fino a venerdì scorso.
Il programma di Caterina Balivo come sta andando contro la nuova soap Endless Love: i dati
Se su Canale 5 c’è stato questo avvicendamento tra soap opera, visto che Endless Love ha preso il posto di Terra Amara, su Rai Uno invece non è cambiato niente. La Balivo è infatti rimasta ben salda alla guida del suo programma del primo pomeriggio, La volta buona. E nonostante il cambio improvviso di concorrenza la conduttrice dell’ammiraglia Rai, che ieri ha intervistato Francesca Fialdini, è rimasta stabilissima negli ascolti (ieri è stata seguita da 1 milione e 558 mila telespettatori con il 15.62% con un’anteprima a 1 milione e 488 mila spettatori a casa con il 12.55% di share, mentre lunedì gli ascolti sono stati del tutto simili). Anche nelle ultime due sfide di giovedì e venerdì con Terra Amara la presentatrice ha ottenuto risultati più o meno in linea. Insomma cambia la concorrenza, ma la Balivo rimane stabilissima in una fascia oraria da sempre complicata per la prima rete nazionale. E sarà anche per questo che pare sia già stata riconfermata alla guida de La volta buona anche nella prossima stagione tv.
Ascolti Uomini e Donne: la puntata di ieri raggiunge quasi il 27% di share
Maria De Filippi invece non conosce crisi con il suo storico dating show quotidiano in onda sull’ammiraglia Mediaset ormai da decenni. Difatti sono anni e anni che vince la sfida contro qualsiasi competitor, compreso il programma di Caterina Balivo, La volta buona. Anche ieri la puntata del dating incentrata soprattutto sul tronista Brando in crisi con le sue corteggiatrici Beatriz e Raffaella è stata seguita da 2 milioni e 768 mila telespettatori con il 26.93% (la parte finale ha invece appassionato poco più di 2 milioni di spettatori a casa con il 22,44% di share). Ascolti talmente alti che il dating della De Filippi è risultato essere uno dei programmi più visti dell’intera giornata su Canale 5.