X


Ascolti, vola Domenica In: 3 milioni e 21% per Mara Venier con Barbara d’Urso

Scritto da , il Marzo 4, 2024 , in Ascolti Tv
foto Venier e d'Urso ascolti

Premiato dal 21% di share il ritorno di Barbara d’Urso in tv, che nel pomeriggio di ieri, domenica 3 marzo 2024, ha scelto il salotto dell’amica Mara Venier per ritrovare i telespettatori dopo nove lunghi mesi di assenza durante i quali non è mai apparsa in video dopo la mancata riconferma alla guida di Pomeriggio 5, passato nelle mani di Myrta Merlino da settembre. Un risultato molto positivo per Mara Venier quello di ieri, che ha portato la trasmissione domenicale di Rai1 a sfiorare i 3milioni di telespettatori avvicinandosi moltissimo al competitor Amici 23, la cui media di telespettatori si è assestata invece poco sopra i 3milioni con un paio di punti di share in più, come vediamo al dettaglio nel prossimo paragrafo.

A seguire la presentazione di Domenica In sono stati, come apprendiamo dai dati auditel del 3 marzo che stanno pubblicando da alcuni minuti vari blog e testate giornalistiche, 2milioni 706mila telespettatori, con una media di share del 18.16%. Nella prima parte, invece, interamente dedicata alla lunga intervista di Barbara d’Urso (durante la quale si è parlato ovviamente del suo brusco e forzato addio a Mediaset ma ci sono stati anche momenti di commozione per un servizio dedicato ai figli) i telespettatori sono stati invece, come anticipato prima, quasi 3milioni e lo share ha sfiorato il 31%: per la precisione, gli spettatori sono stati 2milioni 936mila e la media di share del 20.88%. Nella seconda parte, pubblico di 2milioni 246mila telespettatori e share del 17.87%. Per concludere, il segmento finale dei Saluti è stato visto da 1milione 980mila telespettatori, con il 16.29% di share.

Media di oltre 3milioni 100mila telespettatori, con circa il 23% di share, invece, per Maria De Filippi con Amici: nello specifico, il talent è stato visto da 3milioni 138mila telespettatori, con uno share del 22.96%. Sia Domenica In che Amici sono saliti rispetto alle precedenti puntate.
Nella seconda parte del pomeriggio, invece, Verissimo è stato seguito da 2milioni 529mila telespettatori, con il 20.56% di share, nel primo spazio, e da 2milioni 309mila spettatori, share del 17.13%, nel segmento Giri di Valzer, mentre su Rai1 per Da noi a ruota libera i telespettatori sono stati 2milioni 4mila e lo share del 15.17%. Molto più seguiti, quindi, i programmi della prima parte del pomeriggio, appunto Domenica In e Amici 23, entrambi a circa 3milioni di telespettatori e sopra il 20% di share, come abbiamo visto prima.