Ascolti, com’è andata Domenica In senza Amici: Terra Amara nuovo competitor
Prima domenica, quella di ieri, 24 marzo 2024, in cui Mara Venier non ha avuto come competitor l’amica Maria De Filippi, bensì le soap: il pomeridiano di Amici 23 è finito infatti due settimane fa, anche se domenica scorsa è andato comunque in onda con una puntata speciale fatta di contenuti inediti e repliche. Da ieri, dunque, Canale5 ha schierato le soap, prima Beautiful e poi Terra Amara. Vediamo, quindi, com’è andata Domenica In contro la nuova concorrenza. Dai dati auditel che sono usciti in rete poco meno di un’ora fa, apprendiamo che a seguire la presentazione del programma condotto da Mara Venier sono stati 2milioni 393mila telespettatori, con il 17.7% di share, mentre la prima parte è stata vista da 2milioni 364mila telespettatori, con una media del 18.3% di share; a seguire la seconda parte sono stati invece 1milione 856mila telespettatori, share del 16.7%; infine, l’ultimo segmento, denominato i Saluti di Mara, ha avuto un pubblico di 1milione 691mila spettatori, media di share del 16.3%.
Vediamo, adesso, i dati auditel di domenica 24 marzo delle soap di Canale5, che hanno appunto sfidato Domenica In (dove Mara Venier ha intervistato, tra gli altri, i ragazzi de Il Volo). A trascorrere la prima parte del pomeriggio domenicale di ieri in compagnia di Beautiful sono stati 2milioni 335mila telespettatori, media di share del 17.2%, mentre nella seconda parte del pomeriggio Terra Amara ha totalizzato 2milioni 659mila telespettatori, con una media di share del 22%: ottimi risultati, quindi, per la soap turca (che sta per tornare in prima serata), che ha superato i risultati ottenuti dalla Venier su Rai1 con Domenica In.
Nella seconda parte del pomeriggio, come tutte le domeniche la sfida in ascolti ha visto invece Verissimo schierato ovviamente su Canale5 e Da noi a ruota libera trasmesso invece su Rai1: a vincere è stata, ancora una volta, Silvia Toffanin, ma Francesca Fialdini si è difesa bene.
A scegliere il salotto di Verissimo sono stati 2milioni 333mila telespettatori, con il 22.2% di share, nella prima parte, e 1milione 972mila telespettatori, media di share del 16.4%, nel secondo segmento, chiamato Giri di Valzer. Su Rai1 Da noi a ruota libera (dove è stato ospite Paolo Fox con il suo oroscopo) ha ottenuto invece 1milione 847mila telespettatori, con il 15.9% di share.