X


Ascolti 8 marzo: auditel quarta puntata The Voice Senior contro Terra Amara

Scritto da , il Marzo 9, 2024 , in Ascolti Tv
foto Clerici e Zuleyha

Seconda sfida in ascolti nella serata di ieri, venerdì 8 marzo, tra The Voice Senior 2024 e Terra Amara, in onda rispettivamente su Rai1 e su Canale5. La settimana scorsa, in occasione della prima sfida in auditel (fino a due settimane fa il competitor di The Voice era Ciao Darwin), lo ricordiamo, il talent musicale condotto da Antonella Clerici ha stravinto, ma la soap turca in onda sulla rete ammiraglia Mediaset si è comunque difesa molto bene. Prima di scoprire gli ascolti di Rai1 e Canale5, vediamo i programmi andati in onda nella serata di ieri su tutte le altre reti.

I telespettatori non interessati alla quarta puntata di The Voice Senior o a Terra Amara, hanno potuto scegliere il film Piccole donne, che è stato trasmesso su Rai2 o, in alternativa, la pellicola Saint Judy, che ha trovato invece spazio su Rai3. Come tutti i venerdì, la proposta di Rete4 è stata Quarto Grado, con la conduzione di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero che hanno aggiornato i telespettatori su vasi gialli, mentre Italia1 ha proposto il film Voyagers.
A seguire la quarta puntata di The Voice Senior 2024 (alla quale ha preso parte, tra gli altri, un concorrente che si è salvato dal naufragio della Costa Concordia raggiungendo a nuoto l’isola del Giglio) sono stati 3milioni 548mila telespettatori, con uno share del 22.63%, mentre per Terra Amara (qui la trama dell’episodio che andrà in onda oggi pomeriggio) il pubblico è stato di 2milioni 917mila telespettatori, media di share del 16.71%.

Rai1 ha perciò superato la rete ammiraglia Mediaset di circa 600mila telespettatori, avendo appunto ottenuto con il talent musicale condotto da Antonella Clerici più di 3milioni e mezzo di spettatori, a differenza della soap di Canale5 che invece si è fermata di poco sotto i 3milioni. Netta differenza anche in share: per il programma del primo canale della Rai i punti sono stati infatti 6 in più rispetto a Canale5.
Ora vediamo i dati auditel di venerdì 8 marzo delle altre reti. La pellicola trasmessa su Rai2 è stata seguita da 544mila telespettatori, con uno share del 3.13%, mentre per il film di Rai3 il pubblico è stato di 526mila telespettatori, share del 2.81%. 1milione 58mila telespettatori, con uno share del 7.94%, hanno seguito il programma di Rete4, mentre per il film di Italia1 il pubblico è stato di 994mila telespettatori, share del 5.52%.