Ascolti 4 marzo: per Lolita Lobosco 3 più del doppio del Grande Fratello
Risultati altissimi in ascolti ieri sera, lunedì 4 marzo 2024, per la prima puntata de Le indagini di Lolita Lobosco 3, che ha totalizzato su Rai1 oltre 5milioni di telespettatori, più del doppio degli spettatori registrati invece dal GF, che si è fermato di poco sotto i 2milioni. Nel dettaglio, come apprendiamo da vari blog e testate giornalistiche che stanno pubblicando i dati auditel del 4 marzo, a seguire l’appuntamento d’esordio della fiction con protagonista Luisa Ranieri nella serata di ieri sono stati esattamente 5milioni 191mila telespettatori, con una media di share del 27.67%.
Per il Grande Fratello il pubblico è stato invece di 2milioni 432mila telespettatori, con una media di share del 17.95%. La serie tv di Rai1, con la prima puntata della nuova stagione in prima visione, ha perciò superato il reality condotto da Alfonso Signorini di circa 2milioni 600mila telespettatori e di ben 10 punti di share (nel programma della rete ammiraglia Mediaset Beatrice si è scagliata contro Grecia mentre Anita Olivieri ha reagito male a causa di un video).
Ovviamente l’offerta televisiva della serata di ieri è stata molto ampia ed ha visto diversi altri programmi in onda: su Rai2 ha debuttato la nuova stagione di Boss in incognito, ancora con Max Giusti alla conduzione, mentre Rai3 ha trasmesso PresaDiretta; su Rete4 ha trovato spazio Quarta Repubblica, mentre Italia1 ha mandato in onda il film Fast & Furious 8. Tali programmi hanno registrato, in ordine: 1milione 177mila telespettatori e il 6.9% di share la trasmissione di Rai2; 689mila telespettatori e il 3.27% di share il programma di Rai3; 662mila spettatori e uno share del 4.28% il talk di Rete4; 1milione 180mila telespettatori e il 6.57% di share la pellicola di Italia1.
Infine, vediamo gli ascolti che nella serata di ieri hanno registrato i programmi andati in onda sulle reti rimanenti, ossia La7, Tv8 e Nove, che hanno trasmesso, rispettivamente, La torre di Babele, Bruno Barbieri-4 Hotel e Little Big Italy. A scegliere la proposta di La7 sono stati 1milione 271mila telespettatori, con il 6.25% di share; a trascorrere la serata con il programma di Tv8 sono stati invece 479mila telespettatori, share del 2.31%; per concludere, a seguire Nove sono stati 176mila telespettatori, media di share dell’1.65%.