Ascolti 21 marzo usciti due giorni dopo: GF ha retto contro Italia-Venezuela
E’ avvenuta solo nella tarda mattinata di oggi, sabato 23 marzo, la pubblicazione dei dati auditel della serata dell’altro ieri, giovedì 21 marzo, a causa di un problema tecnico che ha impedito la rivelazione in tempi rapidi. Tale problema si sta riscontrando ancora oggi, motivo per il quale gli ascolti di ieri sera, venerdì 22 marzo, pare non saranno resi disponibili prima del pomeriggio, se non addirittura di domani. Nel frattempo, dunque, vediamo come sono andati in ascolti i programmi della serata di giovedì 21 marzo, a cominciare da ciò che è andato in onda sulle reti ammiraglie Rai e Mediaset, rispettivamente la partita di calcio Italia-Venezuela e la semifinale del Grande Fratello.
A vincere è stata la partita trasmessa su Rai1, che ha superato il reality condotto da Alfonso Signorini di circa 1milione 300mila telespettatori e circa 5 punti di share. Nel dettaglio, a seguire l’incontro di calcio sono stati esattamente 3milioni 885mila telespettatori, con una media di share del 23.06%, mentre il programma di Canale5 ha avuto un seguito di 2milioni 519mila telespettatori, con uno share del 18.95%.
Vediamo, adesso, i programmi che nella serata dell’altro ieri sono andati in onda su tutte le altre reti. Rai2 ha trasmesso il film La mafia uccide solo d’estate, mentre il terzo canale della Rai ha dato spazio a Splendida Cornice; su Rete4 ha tenuto banco Dritto e Rovescio, mentre la proposta di Italia1 è stata Le Iene presentano Inside; infine, su La7 spazio a PiazzaPulita, su Tv8 alla pellicola Un amore a 5 stelle e su Nove a Only Fun-Comico Show.
Gli ASCOLTI della serata del 21 marzo 2024 dicono che a scegliere il film trasmesso sul secondo canale della Tv di Stato sono stati 721mila telespettatori, con una media di share del 3.38%, mentre il programma di Rai3 condotto da Geppi Cucciari ha avuto un seguito di 842mila telespettatori e uno share del 4.8%; per il talk di Giuseppe Brindisi in onda su Rete4 il pubblico è stato di 782mila spettatori, share del 527%, mentre il programma di Italia1 è stato visto nella presentazione da 936mila telespettatori, con il 4.32% di share, e nello spazio principale da 1milione 15mila spettatori, con il 6.94% di share; infine, La7 è stata la scelta di 728mila telespettatori, share del 5.01%; a seguire Tv8 sono stati 627mila telespettatori, con il 3.37% di share; per Nove, pubblico di 635mila spettatori, share del 3.43%.