GF, ascolti 14 marzo: lontano dai risultati di Rai1 ma si salva in share
La puntata di ieri sera del Grande Fratello ha raggiunto poco più del 18% di share
Ieri sera è andata in onda sull’ammiraglia Mediaset una nuova puntata del reality show. E si segnala che Alfonso Signorini all’inizio della lunga diretta ha annunciato l’attesa data della finale: lunedì 25 marzo. Quindi il programma chiuderà i battenti esattamente tra 3 puntate. Chi vincerà tra gli inquilini della casa più spiata dagli italiani ancora in gara? Chissà, intanto si segnala che la puntata di ieri del programma andato in onda su Canale 5 è stata seguita mediamente da 2 milioni e 372 mila spettatori a casa con il 18.4% di share. Rispetto a lunedì scorso c’è stato un lieve aumento in valori assoluti e ha guadagnato quasi un punto di share.
Il film tv Folle d’amore – Alda Merini non è andato oltre il 16.5% di share
Settimana scorsa è terminata la terza edizione della serie di grande successo Doc – Nelle tue mani. Motivo per cui ieri sera su Rai Uno è stato mandato in onda il film tv dedicato ad Alda Merini interpretata dalla famosa attrice Laura Morante. Ma come sono andati gli ascolti? Il film è stato seguito da poco meno di 3 milioni di spettatori a casa con il 16.5% di share. Ascolti dignitosi sicuramente, ma che hanno fatto rifiatare un po’ il reality show di Alfonso Signorini, il quale ieri sera ha rivelato proprio a inizio puntata la data della finale.
Ottimi ascolti Italia 1 con Le Iene presentano Inside: ecco tutti in dati nel dettaglio
Ieri sera il pubblico a casa ha avuto un’ampia scelta sui vari canali Rai-Mediaset, oltre ovviamente le due offerte sulle ammiraglie con il film tv Folle d’amore – Alda Merini e il Grande Fratello. Difatti su Italia 1 è andata in onda una nuova puntata dello spin off de Le Iene, che ha ottenuto ottimi ascolti. Andando nel dettaglio la puntata del suddetto programma è stata seguita mediamente da 1 milione e 173 mila spettatori a casa con l’8.1% di share, facendo meglio di tutte le altre cadette. Si fa inoltre presente i buoni ascolti di Rete 4 per il talk show politico Dritto e Rovescio di Paolo Del Debbio con 811 mila telespettatori con il 5.6% di share, che ha avuto la meglio su quello di La7, Piazzapulita fermo al 5.3% di share con 756 mila spettatori a casa. Benissimo pure i risultati ottenuti ieri sera da Tv8 con la partita degli ottavi di finale di Europa League Brighton – Roma che ha appassionato 1 milione e 200 mila spettatori con uno share pari al 6%.