X


Antonella Clerici ospita Lucia Ocone: per lei un videomessaggio di Anna Moroni

Scritto da , il Marzo 25, 2024 , in Personaggi Tv
foto Clerici e Ocone

Ospite speciale nella puntata di E’ sempre mezzogiorno andata in onda oggi, lunedì 25 marzo 2024, è stata l’attrice e comica Lucia Ocone, che la padrona di casa ha avuto in studio attorno a metà della trasmissione. Per l’occasione, Lucia ha parlato dei suoi attuali progetti di lavoro ma anche di esperienze professionali del passato, come quelle che l’hanno vista protagonista di esilaranti imitazioni di Anna Moroni. “Nel corso della tua carriera hai imitato oltre cinquanta personaggi, facendo anche la parodia di una cuoca che è per me un’amica, anzi è proprio un pezzo di me: è Anna Moroni” ha detto Antonella Clerici alla sua ospite, sedendosi con lei sull’altalena. “Com’è nata quella parodia?” le ha poi chiesto, e la risposta della Ocone è stata: “Com’è nata? Ho guardato Anna e ho detto: faccio lei”. E, a sorpresa, ecco comparire Anna in un videomessaggio mandato in onda dalla regia.

“Ti sei lavata le mani, tesoro?” è la prima cosa che Anna Moroni ha chiesto a Lucia Ocone nel videomessaggio trasmesso a E’ sempre mezzogiorno, esordento così con la sua citazione storica. “Tu, Lucia, sei stata la più brava in assoluto ad imitarmi, perciò oggi ti voglio dedicare queste frittelline di riso, le ho fatte per te” ha detto subito dopo Anna, facendo vedere, appunto, un vassoio con le frittelle di riso. “Peccato non potertele dare” ha asserito successivamente Anna, salutando sia Lucia che Antonella Clerici prima della fine del breve videomessaggio.

foto Anna Moroni videomessaggio

“Che carina, Annina è nel cuore” ha commentato la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno appena è terminato il videomessaggio di Anna, e la Ocone ha replicato dicendo di amare moltissimo Anna, improvvisando poi un’imitazione. La regia ha quindi mandato in onda alcune foto delle imitazioni di Anna fatte da Lucia alcuni anni fa a Quelli che il calcio.

Anna Moroni sa che questa è la sua casa, noi le vogliamo molto bene ma lei comincia ad essere ‘grande’ perciò non può venire qui spesso viaggiando su e giù” (E’ sempre mezzogiorno, lo ricordiamo, va in onda da Milano, mentre la Moroni vive a Roma) ha detto alla fine Antonella Clerici, che all’inizio della trasmissione ha invece mandato gli auguri di compleanno a Mina, prima di ringraziare i telespettatori per gli ascolti che la semifinale di The Voice Senior ha ottenuto venerdì sera.