Amici 23, Anna Pettinelli fischiata dal pubblico: i giudici la zittiscono
Piovono critiche su Anna Pettinelli
E’ iniziata la seconda puntata del Serale di Amici 23 e questa volta il boccino è capitato ai PettiMondo/Todarelli che hanno scelto di iniziare sfidando i CuccaLo. Come prima prova Anna ha lanciato il guanto di sfida tra Martina e Mida che secondo Lorella Cuccarini e il suo allievo non è equo. Dunque la palla è passata in mano ai giudici. Prima ancora però di sentire il loro parere c’è stato un momento di forte imbarazzo in quanto Anna è stata fortemente fischiata dal pubblico presente in studio. Poi non le è andata meglio con i giudici. Sia Cristiano Malgioglio che Michele Bravi hanno definito il guanto non equo e dunque è stato annullato. Ma c’è di più, secondo i due giudici la docente ha toppato alla grande in quanto non si dimostra il talento della propria allieva mettendo in ridicolo quello degli altri.
Il giudice del Serale di Amici 23 contro la docente
I toni si sono accesi durante il guanto di sfida proposto da Anna Pettinelli soprattutto per le modalità in cui lei chiedeva a Mida di cantare. Ovvero, ad esempio, senza autotune e a cappella. Visibilmente sconvolto da questo guanto Cristiano Malgioglio ha detto: “Per me non è assolutamente equo”. Visto che Anna lo interrompeva di continuo Cristiano ha perso la pazienza e ha aggiunto: “No, fammi parlare. Tu metti in ridicolo un ragazzo che ha un modo di cantare alla sua maniera”. La docente si è diretta verso il giudice e quest’ultimo l’ha invitata a non andare oltre dicendo: “Non ti avvicinare che mi spaventi”. Cristiano ha poi voluto fare un discorso sull’autotune sottolineando come venga usato anche da star internazionali bravissime. “Sul discorso autotune no, non sono d’accordo con te. Non mi fare venire il sangue al cervello” ha concluso.
Anna Pettinelli litiga con giudici e collega
Oltre a Cristiano Malgioglio anche Michele Bravi ha avuto qualcosa da ridire alla docente. “Secondo me le premesse sono un po’ sbagliate. Dire che non è un cantante è estremo” ha detto Michele riferendosi a Mida e sottolineando che ognuno ha il proprio stile, la propria personalità e il proprio modo di cantare ma che tutto ciò non rende qualcuno meno di cantante di un altro. Oltre ai giudici di Amici 23 la docente ha ampiamente discusso anche con Lorella Cuccarini. Quest’ultima piuttosto arrabbiata rivolgendosi ad Anna le ha detto:
“Intanto io ti consiglio di moderare un po’ i toni della lettera perché ci faresti più bella figura. Questi toni che hai con i ragazzi e con gli altri professori non li trovo di buon gusto. Mi devi fare parlare, perché tu dici sempre cose senza senso e io ti faccio parlare”.