X


Viva Rai2, Fiorello rischia di strozzarsi: imprevisto durante la diretta

Scritto da , il Febbraio 13, 2024 , in Personaggi Tv
foto viva rai2 fiorello fabrizio biggio mauro casciari

A Fiorello va di traverso un coriandolo

Puntuale come ogni mattina, dal lunedì al venerdì, l’amatissimo programma mattutino ha dato anche oggi, martedì 13 febbraio, il buongiorno a tutti i telespettatori di Rai2 e non solo. La puntata di oggi di Viva Rai2 è iniziata in maniera insolita con il conduttore siciliano vicino al pubblico per mostrare alcuni festeggiamenti in onore del Carnevale. E mentre il conduttore camminava avanti e indietro tra musica e bambini il pubblico ha iniziato a lanciargli i coriandoli mentre lo showman siciliano parlava. Peccato però che proprio dei coriandoli sono entrati in bocca al conduttore che poverino ha iniziato a tossire senza potersi fermare ed è stato dunque costretto a lanciare un filmato per riprendersi. Una volta tornato nel glass prima di cominciare con la puntata Rosario indicando la gola ha detto: “Mi è arrivato un coriandolo qui e ancora ce l’ho. Sono grossissimi”.

Il conduttore di Viva Rai2 e la gag dei comunicati

Ieri è stata una giornata di forte polemica per la Rai e soprattutto per Mara Venier che a Domenica In ha letto un comunicato stampa della Rai prendendo le distanze da Ghali che sul palco dell’Ariston aveva lanciato l’importante messaggio “stop al genocidio”. Com’era prevedibile oggi Fiorello ha ironizzato più volte su quanto accaduto alla conduttrice e così molte volte nel corso della puntata sono arrivati dei comunicati (ovviamente finti). Il primo invitava il conduttore a tagliarsi subito i baffi perché ricordava troppi certi storici personaggi di corrente opposta alla destra, come Stalin, mentre un altro comunicato ancora lo invitava a togliere il co-conduttore posizionato a sinistra e a mettere sia Fabrizio Biggio che Mauro Casciari a destra.

Tutto quello che è successo nella puntata di oggi di Viva Rai2

Dopo aver dedicato tanto spazio al Festival di Sanremo e aver già proposto i nuovi conduttori oggi in puntata il conduttore ha solo accennato alla kermesse musicale. Spazio invece ad un ospite importante proveniente proprio da Sanremo, ovvero Diodato, che ha incantato il pubblico con la sua performance sul brano “Ti muovi” ma anche con una divertente gag in cui per la prima volta il cantante appariva nelle vesti di uno scontroso. E ancora, tra una notizia e l’altra, Fiorello ha passato un bel po’ di tempo con i bambini, invitandoli davanti al glass, e ha espresso il desiderio di condurre prossimamente un programma per bambini. Si è rivolto dunque ai vertici Rai affinché gli arrivi una proposta del genere.