X


Verissimo, Saniye (Terra amara) e l’addio al suo personaggio: “Una mia scelta”

Scritto da , il Febbraio 17, 2024 , in Verissimo
foto verissimo selin yeninci

Selin Yeninci a Verissimo

Come ogni settimana anche oggi il programma del weekend pomeriggio di Canale5 ha dedicato uno spazio alla seguitissima soap Terra amara ospitando l’attrice di Saniye che già un po’ di tempo fa era stata nello studio. Quella di oggi per l’attrice è stata certamente l’ultima intervista nel programma, almeno per quanto riguarda questa soap, visto che il suo amatissimo personaggio è morto qualche giorno fa. E proprio a tal proposito Silvia Toffanin le ha chiesto se sapesse fin dall’inizio le sorti del suo personaggio o se l’ha scoperto in corsa. Lei però stupendo tutti ha detto:

“Volevo dedicare più tempo ai miei quindi l’ho comunicato alla produzione. Quindi è stata una mia scelta in accordo con la produzione perché non volevo creare alcun tipo di problema”.

L’attrice di Terra amara racconta perché ha lasciato

Ma per quale motivo Selin Yeninci, ovvero Saniye della soap, ha manifestato la volontà di lasciare la soap turca? Lei stessa ha ammesso che si è trattato di una decisione non presa a cuor leggero visto che doveva lasciare un progetto molto importante. Tuttavia lei ha girato ben 131 puntate e ha vissuto tre anni e mezzo ad Adana, dove la serie è ambientata, lontano dagli affetti e dalla sua città. Poi ha avuto il Covid ed è stata 11 giorni in terapia intensiva. Dunque a Verissimo ha raccontato:

“Dopo il Covid è cambiato il mio modo di vedere la vita. Ero stata lontana dai miei cari per tre anni e mezzo. Per il lavoro avevo rinunciato completamente alla mia vita privata. Ho vissuto in albergo a lungo e dopo essere guarita dal Covid non ho più voluto vivere da sola”.

Il successo di Saniye

Il personaggio a cui ha prestato il volto Selin Yeninci è stato uno dei più amati della soap. Inoltre è stato anche un personaggio importante a livello simbolico e alcune braccianti della Turchia l’hanno usato come esempio per fare rispettare i propri diritti. E mentre Terra amara cambia programmazione proprio con le ultime puntate, l’attrice a Verissimo ha spiegato con le seguenti parole perché secondo lei ha avuto così tanto successo:

“Forse perché amo molto il mio lavoro. Ho fatto parte di un cast eccellente. Tutta la squadra ha lavorato in maniera eccellente. L’amore del pubblico per noi è reciproco”.

Infine l’attrice ha ricevuto una sorpresa del tutto inaspettata: un messaggio dalla piccola Uzum!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook per saperne di più.