X


Al Bano critica Amadeus a Verissimo: “Non ha mantenuto il patto su Sanremo”

Scritto da , il Febbraio 11, 2024 , in Verissimo
foto verissimo al bano

Il cantante deluso dall’esclusione dal Festival di Sanremo 2024

Ormai è uno dei volti più frequenti di Verissimo, Al Bano, e così anche nella puntata di oggi è tornato nello studio di Canale 5 per una nuova intervista durante la quale è arrivata anche la figlia Romina, diventata mamma da pochissimo, in collegamento. Durante l’intervista tanti sono stati gli argomenti affrontati, tra cui anche la scomparsa della figlia Ylenia, ma un momento importante è stato dedicato anche alla kermesse musicale che si è conclusa ieri. “Tu soffri di sanremite acuta” ha detto Silvia Toffanin all’artista “o soffrivi?”. Lui ha risposto di soffrirne ancora oggi. Poi la conduttrice gli ha chiesto cosa prova oggi e se pensa che per lui lo spazio al festival c’era. Il cantante ha risposto di sì e poi ha svelato un patto che aveva fatto con Amadeus non nascondendo la delusione per l’esclusione che ha poi vissuto.

Al Bano svela il patto fatto con Amadeus

Ma qual è questo patto tra l’artista e il conduttore del Festival di Sanremo, che sembra più una promessa, che ha così tanto fatto rimanere male l’artista per la sua esclusione dalla gara? Quando la conduttrice di Verissimo gli ha chiesto se secondo lui ci fosse spazio anche per la sua canzone in questa edizione lui ha risposto:

“E me lo chiedi? Ma oltre allo spazio c’era un patto che lui non ha mantenuto”.

A questo punto il cantante ha raccontato che l’anno scorso il conduttore gli aveva detto di non aver nemmeno bisogno di sentirla la sua canzone. E poi, mentre lo stava convincendo a venire ospite con Massimo Ranieri e Gianni Morandi, gli avrebbe detto “il prossimo anno presenti la canzone e verrai come concorrente”.

Al Bano riproverà ad essere ammesso alla kermesse musicale?

Durante l’intervista rilasciata a Verissimo il cantante ha detto che è bellissimo fare l’ospite d’onore di Sanremo ma per lui la cosa più bella resta però la gara. “E’ quello che mi dà un’energia e un’adrenalina pazzesca” ha aggiunto. L’artista poi ha lanciato un appello affinché la kermesse musica finisca massimo a mezzanotte perché la gente il giorno dopo deve andare a lavorare e non può vederlo tutto e si perde parti importanti. Infine la Toffanin gli ha chiesto se ci riproverà ad accedere alla gara oppure no. Lui ha risposto che aveva previsto quest’anno come ultima volta. Poi però ha aggiunto:

“Io ho un conto aperto con Sanremo. Ancora non ho digerito l’esclusione di un brano meraviglioso”.