X


Teresa Mannino a Sanremo, la sua satira conquista l’Ariston. Amadeus: “Sudo”

Scritto da , il Febbraio 8, 2024 , in Festival di Sanremo
Foto Teresa Mannino Sanremo Amadeus

Teresa Mannino mette in difficoltà Amadeus: “Sudo. Serata complicata”

Terza serata del Festival di Sanremo iniziato non nel migliore dei modi dato che l’umore di Amadeus è stato fin da subito nuvoloso per via delle polemiche su John Travolta che ha tirato fuori aggiungendo che non è stato dato maggior peso ad altro come al messaggio del cast di Mare Fuori o a Giovanni Allevi. Dopo l’esibizione di quattro cantanti, però, è arrivato il momento dell’entrata in scena di Teresa Mannino, che incredibile ma vero: ha fatto una battuta sulle scale, dicendo che “non scendo”, perché troppo infide. In seguito si è goduta il bagno di folla chiarendo che per il suo abito ricco di piume “non ho ucciso nessun uccello”. Non solo ha stravolto l’Ariston, ma anche lo stesso Amadeus che ha commentato: “Sudo. Sarà una serata complicata”.

Sanremo 2024, l’avvertimento della comica: “Dirò quello che voglio e basta”

Oggi c’è stata la consueta conferenza stampa di Sanremo 2024 con la presenza di Amadeus, che si è molto infastidito quando gli sono state rivolte più domande sulla gag imbarazzante imbastita con Fiorello e con vittima John Travolta. Presente era anche la comica Teresa Mannino che ha avvertito tutti quanti: “Dirò quello che voglio e basta”, senza pensare a qualcuno che possa sentirsi offeso o toccato dalle sue parole, d’altronde non bisogna sempre essere graffianti? Per quanto riguarda la chiamata di Amadeus ha confessato che il suo desiderio di salire su quel palco si era un po’ sopito, ma quando l’ha chiamata non ci ha pensato due volte, e ora che è all’interno della grande macchina “mi sto divertendo moltissimo”. Ma si divertirà anche il pubblico? Intanto la scaletta della terza serata promette momenti degni di nota.

Teresa Mannino: Zelig e gli altri programmi tv dei quali è stata protagonista

Ma chi è Teresa Mannino? Perché ovviamente c’è chi non la conosce e chi la vede per la prima volta salire su un palco così prestigioso, tanto che quando Amadeus ha fatto il suo nome non sembrava assolutamente vera. Comunque è nata il 23 novembre 1970 a Palermo. È figlia di un medico, laureata in Filosofia all’Università degli Studi di Palermo, ma ha scelto tutt’altra carriera quando dal 1998 al 2000 inizia a studiare alla scuola europea di recitazione del Teatro Caracano di Milano. La svolta è stata la sua partecipazione a Zelig dove raggiunge il successo durato anni. Per quanto riguarda la vita privata non si hanno molte informazioni perché ci tiene che sia appunto privata (ha un matrimonio alla spalle). La sua anima gemella è Andrea, che ha incontrato mentre era in autogrill a Verona, e di lavoro fa il batterista.