X


Tali e Quali: Francesca La Colla (Adele) è la vincitrice dell’edizione 2024

Scritto da , il Febbraio 4, 2024 , in Musica
foto Adele vincitrice assoluta

Ha vinto la quarta puntata ma anche tutta l’edizione 2024 di Tali e Quali l’imitatrice di Adele, Francesca La Colla, che nel round finale ha battuto i vincitori delle tre puntate precedenti. “Dedico la vittoria alla mia famiglia, in modo particolare a mio marito” ha detto la concorrente, tra la commozione e i festeggiamenti finali, premiata sul palco da Carlo Conti e dalla giuria, con Loretta Goggi che le ha consegnato il trofeo. Al secondo posto si è posizionata Clelia Cicero, con l’imitazione di Edith Piaf, che è stata la vincitrice della puntata del 13 gennaio. Terzo posto sul podio per Enea Platania, imitatore di Mango nonché vincitore dell’appuntamento di sabato scorso. Infine, quarto posto per Andrea Cecconi, che ha imitato Max Pezzali e che ha vinto la puntata del 20 gennaio.

Si è conclusa così l’edizione 2024 di Tali e Quali, che è stata la quarta. Come nella stagione 2022/2023, anche quest’anno il programma è stato in palinsesto per 6 mesi, prima con la lunga versione classica di Tale e Quale Show, poi è arrivata la puntata speciale natalizia dedicata a Telethon, successivamente le quattro puntate di Tali e Quali e, nella seconda metà di febbraio, come abbiamo scritto diverse volte, ci saranno i due appuntamenti dedicati a Sanremo, che chiuderanno quindi il ciclo di puntate. Ovviamente la trasmissione tornerà a settembre con una nuova edizione. “La prossima settimana chiaramente non andremo in onda perchè ci sarà la finale di Sanremo, ma torneremo il sabato successivo con la prima delle due puntate dedicate al festival” ha annunciato Carlo Conti prima della fine dell’appuntamento di oggi, subito dopo l’esibizione dei vincitori delle tre puntate precedenti e prima di far tornare sul palco la vincitrice di stasera, l’imitatrice di Adele.

A proposito di Sanremo, dopo l’esibizione di Enea Platania Carlo Conti ha rivelato: “La settimana prossima, nella serata delle cover, Angelina Mango al festival interpreterà proprio La rondine, per ricordare il papà”.
Chiuso Tali e Quali, Carlo Conti in primavera, lo ricordiamo, tornerà su Rai1 con una nuova edizione de I Migliori Anni, quest’anno dedicata ai 70 anni della televisione, e sempre in primavera ricondurrà Rischiatutto che tornerà con due appuntamenti extra dopo il successo dello speciale trasmesso la sera del 3 gennaio.