X


Tali e Quali, 4^ puntata: l’imitatrice di Adele vince e va al torneo finale

Scritto da , il Febbraio 3, 2024 , in Musica
foto Adele vincitrice

E’ Franceca La Colla, imitatrice di Adele, la vincitrice della quarta ed ultima puntata di Tali e Quali. Con 52 punti, la concorrente ha superato l’imitatore di Lucio Dalla, che si è classificato secondo. Terzo posto sul podio per la concorrente che ha imitato Marcella Bella. Seguono in classifica, in ordine: Zucchero, Elvis Presley, Britney Spears e i Rockets.
Curiosità: al momento di assegnare i 5 punti, ciascun concorrente li ha dati al concorrente seduto accanto. Così facendo, si sono posti tutti alla pari. “Siete stati sportivissimi, avete lasciato tutte le responsabilità alla giuria” ha perciò detto loro Carlo Conti.

Mentre scriviamo, la puntata è ovviamente ancora in onda, perciò non c’è ancora il vincitore assoluto di Tali e Quali. Intanto, finita la sfida della quarta puntata, ora tornano sul palco i vincitori delle tre puntate precedenti, per una finalissima a quattro, e poco dopo la mezzanotte si scoprirà chi si aggiudicherà la vittoria di Tali e Quali 2024. Ecco, quindi, esibirsi di nuovo Clelia Cicero, che ha vinto la prima puntata, trasmessa sabato 13 gennaio, con l’imitazione di Edith Piaf; Andrea Cecconi, vincitore dell’appuntamento del 20 gennaio, che somiglia a Max Pezzali non solo nell’interpretazione ma anche, in modo strabiliante, nell’aspetto fisico; e infine Enea Platania, che ha vinto la puntata trasmessa sabato scorso commuovendo i giurati e i telespettatori con il toccante ricordo di Mango. Non è arrivato in finale, invece, l’imitatore di Michele Bravi, che per soli 3 punti nella prima puntata si è posizionato al secondo posto: si chiama Kevin Pelledoro, lo abbiamo contattato e ci ha raccontato la sua esperienza nello show.

Finisce quindi stasera la sfida in ascolti tra Tali e Quali e C’è posta per te, con quest’ultimo programma che ha sempre avuto la meglio in termini di auditel nei sabati precedenti (in realtà, va detto, ha avuto la meglio contro tutto e tutti negli ultimi venticinque anni). La sfida a colpi di share tra Carlo Conti e Maria De Filippi riprenderà poi sabato 17 febbraio, quindi una settimana esatta dopo la finale di Sanremo, con il primo dei due appuntamenti speciali di Tali e Quali dedicato proprio al festival della canzone italiana: sono due le puntate totali, e la seconda verrà trasmessa il 24 febbraio.