X


Tali e Quali, Kevin Pelledoro: “Esperienza unica imitare Michele Bravi. Sognavo la finale”

Scritto da , il Febbraio 3, 2024 , in Musica
foto Kevin Pelledoro

Giovanissimo e da sempre appassionato di musica, Kevin Pelledoro si è fatto conoscere dai telespettatori di Rai1 nella prima puntata di Tali e Quali, dove ha sfiorato la vittoria con l’imitazione di Michele Bravi, interpretando il brano “Il diario degli errori”, che Michele ha portato a Sanremo nel 2017. Kevin vive a Santa Maria a Monte, in provincia di Pisa, dove studia musica e svolge intanto vari lavoretti per pagarsi gli studi. Promosso a pieni voti dalla giuria, per soli 3 punti non ce l’ha fatta a posizionarsi al primo posto e a conquistare, quindi, l’accesso alla finale di Tali e Quali in onda questa sera. Lo abbiamo contattato e ci ha raccontato la sua avventura nello show del sabato sera condotto da Carlo Conti.

foto Pelledoro e Conti

Che esperienza è stata per te Tali e Quali?

“E’ stata un’esperienza unica, che vorrei poter rivivere ogni giorno. Non tanto per la popolarità ma per lo stile di vita che vorrei per me”

Come ti sei avvicinato a Michele Bravi e come hai iniziato ad interpretare le sue canzoni?

“Ho conosciuto Michele Bravi tramite ‘il diario degli errori’ a Sanremo 2017. Mentre prendevo lezioni di canto, la mia insegnante mi ha assegnato un brano di Michele per un contest della mia zona e da lì ho cominciato a cantare molte canzoni sue! Dire che le sue canzoni mi emozionano e che nei suoi testi mi ci trovo tantissimo è dire poco”

Lo hai mai conosciuto di persona?

“No, ma mi piacerebbe davvero incontrarlo. Anche se non l’ho mai ancora conosciuto, penso che andremmo molto d’accordo sia come artisti che come persone”

Ti aspettavi di classificarti al secondo posto?

“No, non mi aspettavo di arrivare secondo e che la mia esibizione avesse così tanto impatto verso il pubblico e soprattutto verso i giudici, non perché non ci credessi, ma perché in realtà ho pensato solo alla musica e alle emozioni che mi stava dando in quel preciso istante”

Ti è dispiaciuto non essere arrivato in finale?

“Con tutta sincerità, quando ho sentito i commenti dei giudici e la loro classifica, tre primi posti e un secondo posto, ho cominciato a credere sul serio alla vittoria, quindi si, mi è dispiaciuto molto non essere arrivato in finale”.

Che progetti hai ora che ti sei fatto conoscere dal pubblico di Rai1?

“Sono molto contento di aver partecipato a Tali e Quali, spero sia un ottimo punto di partenza per la mia carriera da cantautore nel mondo della discografia e spero un giorno di arrivare alle persone come sono arrivato qui con i miei inediti! Attualmente sto lavorando al mio EP con un inedito e altri arriveranno in seguito”.