Tali e Quali, Clelia Cicero seconda classificata: “Grande gioia omaggiare Édith Piaf”
Lavora come attrice teatrale, è originaria di Parma ma vive a Reggio Emilia Clelia Cicero, che sabato sera si è classificata seconda a Tali e Quali con il ricordo di Édith Piaf, famosa cantautrice francese vissuta dal 1915 al 1963. Clelia ha debuttato nello show condotto da Carlo Conti la sera del 13 gennaio scorso, vincendo la prima puntata: l’altro ieri ha perciò sfidato i vincitori delle altre puntate, ottenendo la medaglia d’argento. “Ho dedicato la vittoria della mia puntata a mio marito perchè quando lui mi parla a voce bassa e mi prende tra le sue braccia, la vita mi sembra rosa, come diceva Edith” ha dichiarato nella clip introduttiva trasmessa sabato prima della sua esibizione. Dopo la finale, l’abbiamo contattata e ci ha raccontato la sua esperienza a Tali e Quali e le emozioni provate prima per la vittoria del 13 gennaio e poi per il secondo posto ottenuto nel torneo finale.
Che esperienza è stata per te Tali e Quali?
“E’ stata bellissima ed entusiasmante a livello professionale e umano. Mi sono trovata bene con tutti e ho provato molta gioia nel poter cantare una canzone della mia amata Piaf in prima serata su Rai1”
Come ti sei avvicinata a questa artista? L’avevi già imitata?
“Porto nei teatri e nei locali da anni un recital su Édith Piaf che si chiama Première Etude sur Piaf, nel quale canto le sue canzoni e dico pensieri che ho scritto ispirati da lei e dalla sua storia senza imitarla. Questa volta ho provato a farlo ed è andata bene!”
Da cosa è nata la scelta di interpretare le sue canzoni?
“E’ venuta naturalmente perché amo lei e la sua sua musica”
Hai affrontato la finale con la stessa emozione della prima sera?
“È stata una serata stupenda nella quale mi sono sentita più tranquilla essendo la seconda volta che mi esibivo”
La prima sera hai vinto: in finale ti è un po’ dispiaciuto essere arrivata seconda?
“Sono contentissima del risultato ottenuto e non mi aspettavo certo di arrivare a questo punto. Dopo aver cantato ho provato una grande felicità e per me avevo già vinto!”.
Abbiamo intervistato anche la vincitrice Francesca La Colla (Adele) e il quarto classificato Andrea Cecconi (Max Pezzali).