X


Tale e Quale, Mietta incanta imitando Mia Martini ma le cade la protesi

Scritto da , il Febbraio 17, 2024 , in Musica
foto Goggi e Mietta

E’ stata un’esibizione molto emozionante quella di Mietta nella prima puntata di Tale e Quale Sanremo, che ha imitato Mia Martini interpretando “E non finisce mica il cielo”, brano con il quale la cantante purtroppo molto sfortunata ha partecipato al Festival di Sanremo nel lontano 1982, prima del lungo periodo di allontanamento dalle scene musicali. Un brano, “E non finisce mica il cielo”, scritto da Ivano Fossati, il quale ha firmato anche altri grandi successi di Mia Martini ma, come ha rivelato Cristiano Malgioglio dopo l’esibizione, pare fosse inizialmente destinato a Mina, che però non lo ha voluto interpretare. Standing ovation in studio alla fine dell’esibizione di Mietta che, commossa, prima di raggiungere la postazione della giuria, ci ha tenuto a precisare: “Non è facile cantare Mimì…”.

Mi sono anche caduti i dentini…

ha ammesso inoltre, indicando a Carlo Conti il punto del palco dov’era finita la sua protesi.

“Quando si sale su questo palco e si canta Mimì, sappiatelo, è un’emozione. Non è facile cantare le sue canzoni, però poi mi ci impegno e penso che io debba farlo perchè per me è un grande onore” ha detto inoltre Mietta, tra gli applausi del pubblico presente nello studio 5 della sede Rai ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma che si è alzato per omaggiarla.

E’ vero, non è facile cantare Mia Martini. Tu, Mietta, nelle parti alte le hai somigliato molto più che nelle parti basse

è stato il giudizio di Loretta Goggi, rimasta molto colpita dall’esibizione. “All’inizio non sentivo benissimo, ma è stato per un problema mio di concentrazione. Peraltro sentivo i denti che stavano per andare via” ha risposto Mietta a Loretta, che le ha quindi detto: “Come hai fatto a tenerli? Non erano attaccati?”. Facendo vedere la protesi, la cantante ha perciò spiegato: “Si, erano attaccati, ma poi si sono staccati…”.

“Facciamo comunque un applauso al reparto trucco e parrucco perchè sono stati tutti meravigliosi” ha detto infine Mietta, mentre Carlo Conti (che prima della trasmissione, con un video pubblicato su instagram, si è scusato spiegando che non avrebbe avuto la possibilità di fare al alcun riferimento, durante la trasmissione, alla tragedia del cantiere di Firenze, dato che il programma è stato registrato alcuni giorni fa). Anche Carlo si è associato ai complimenti di Mietta al reparto trucco e parrucco, rivelando che tutte le persone che lavorano in questo settore la settimana scorsa sono state impegnate a Sanremo.