Sabrina Ferilli a Sanremo: “Ecco perché ho accettato di fare Gloria su Rai1”
“Come ti ho lasciato, ti ho ritrovato” ha detto Sabrina Ferilli ad Amadeus una volta scesa la scala dell’Ariston, a proposito della quale ha fatto notare: “Ogni anno la scala è sempre più difficile”. L’attrice è tornata così sul palco di Sanremo, a distanza di due anni dalla sua partecipazione come co-conduttrice: nel 2022 ha infatti affiancato Amadeus nella serata finale. “Quest’anno sono meno agitata. Due anni fa lavoravo, ero conduttrice con te, mentre stasera faccio solo una visita come se fossi una parente. E’ come una visita domenicale tra parenti, mancano solo le pastarelle ma l’atmosfera è quella” ha ironizzato, e Amadeus le ha risposto: “Però un regalo stai per farlo a tutto il pubblico di Rai1 perchè il 19 tornerai in tv con la fiction Gloria…”. Dunque Sabrina, in riferimento alla serie tv che la vedrà protagonista sul primo canale, appunto, a partire da lunedì 19, ha spiegato:
E’ un ruolo diverso rispetto a quelli che ho sempre interpretato…
“Ho sempre fatto delle eroine popolari, questa volta interpreto invece un personaggio trasgressivo, un po’ scorretto, che fa molto più di quello che farei io, onestamente…” ha anticipato, sottolineando poi che nel cast c’è anche Massimo Ghini. Sempre parlando della nuova fiction Gloria, Sabrina si è detta molto felice di tornare in Rai, “perchè è in Rai che sono nata”, raccontando anche come ha fatto il regista Fausto Brizzi a convincerla ad accettare il ruolo:
Quando i registi vogliono convincere un attore o un’attrice ad accettare una parte, dicono sempre belle parole. Fausto Brizzi mi ha detto che mentre scriveva Gloria, pensava che solo io avrei potuto interpretarla…
Ha quindi continuato dicendo ironicamente: “Mi ha detto che era una donna di una certa età, un’attrice caduta in disgrazia, con una vita abbastanza difficile e un marito donnaiolo che l’ha sempre fatta penare”.
“Comunque, ho accettato perchè mi piacciono le sfide” ha detto alla fine Sabrina Ferilli, mentre Amadeus ha rivelato che le puntate saranno tre e andranno in onda per tre lunedì consecutivi, quindi dal 19 febbraio al 2 marzo. Prima lasciare il palco, Sabrina ha salutato José, figlio di Amadeus e Giovanna Civitillo, seduto in prima fila, ricordando ai telespettatori che è stato proprio lui due anni fa a suggerire al papà di prendere lei come co-conduttrice per una delle serate del festival.