Ricchi e Poveri, Storie Italiane: “A Sanremo non c’è tempo per agitarsi”
Lungo spazio dedicato all’ormai imminente Festival di Sanremo 2024 nella seconda parte della puntata di Storie Italiane andata in onda oggi, lunedì 5 febbraio 2024, dove Eleonora Daniele ha ospitato, tra gli altri, Wilma Goich, Paola Mengoli e Francesca Alotta, ma in collegamento proprio dalla città dei fiori sono intervenuti i Ricchi e Poveri, raggiunti da un inviato della trasmissione. “Non riusciamo a provare agitazione perchè a Sanremo non c’è neanche il tempo di provarla” ha rivelato Angelo Sotgiu, mentre Angela Brambati ha aggiunto “Neanche si dorme a Sanremo perchè si fanno mille cose, interviste e dirette televisive…”.
Ovviamente nel corso del collegamento a Storie Italiane i Ricchi e Poveri hanno ricordato Franco Gatti: “Nel 2020 è stato ospite con noi a Sanremo, ma ci aveva detto che non avrebbe continuato perchè si era già ritirato. Ci ha chiesto, però, di continuare a portare la nostra musica nel mondo […] Domani sera, quando saliremo sul palco dell’Ariston, io e Angelo penseremo a lui” ha dichiarato Angela ai microfoni della trasmissione condotta da Eleonora Daniele, spiegando anche
Dopo l’ospitata a Sanremo 2020, avremmo dovuto fare tante cose, tra le altre cose c’era un progetto all’Arena di Verona ma poi è arrivato il Covid e ha bloccato tutto.
Dallo studio ha poi preso la parola Francesca Alotta, che ha ricordato la partecipazione a Music Farm, avvenuta circa vent’anni fa, reality al quale hanno preso parte anche i Ricchi e Poveri: nei loro confronti Francesca ha speso bellissime parole.
Tornando, invece, a Sanremo 2024, Angelo ha rivelato all’inviato di Storie Italiane: “La cosa strana è che noi saremo a Sanremo, saremo in platea, saremo sul palco, presenteremo la nostra canzone, ma non abbiamo ancora ascoltato nessuna delle canzoni degli altri cantanti”.
Come sono le altre canzoni? Boh! La nostra, però, è bella
ha commentato ironicamente Angela. Prima della fine del collegamento, a condividere un ricordo con i Ricchi e Poveri è stata anche Wilma Goich, che dallo studio ha detto loro: “Ieri ho ricordato la registrazione de ‘La prima cosa bella’… c’ero anch’io e mentre voi la registravate io stavo seduta perchè ero incinta, aspettavo mia figlia Susanna”. Infine, Mengoli si è complimentato con Angelo e Angela dicendo loro:
Voi siete stati gli unici a portare veramente la canzone italiana, in lingua italiana, nel mondo, a differenza di altri che sono stati osannati per averlo fatto, ma in realtà all’estero hanno cantato in inglese.