Piero Chiambretti raddoppia su Rai3: non solo un programma in prima serata
Ecco cosa condurrà Piero Chiambretti su Rai3: tutti i dettagli
Il ritorno di Piero Chiambretti in Rai è stato salutato molto bene dal pubblico che è solito commentare la televisione sui social, anche perché Mediaset ha la tendenza di lasciare in panchina certi volti, o di affidare loro sempre i soliti programmi, come succede con Paolo Bonolis, che invece vorrebbe vivere una seconda giovinezza andando a lavorare su programmi decisamente più coinvolgenti e innovativi. Ma cosa condurrà Piero Chiambretti? Secondo quanto riferisce il portale TvBlog su Rai3 il suo impegno non sarà solamente votato a un programma in prima serata bensì a un altro, quotidiano, nell’access prime time.
L’ex conduttore Mediaset torna in Rai a condurre due programmi
Quindi l’impegno di Piero Chiambretti in Rai non sarà votato solo a un programma in prima serata, come prima si pensava, ma anche a un programma che andrà in tutto tutti i giorni, sempre su Rai3, almeno stando al retroscena di TvBlog. Ma di cosa si tratterebbe? Innanzitutto il programma di prima serata di Piero Chiambretti dovrebbe partire il prossimo maggio per andare avanti per circa otto puntate mentre il programma quotidiano dovrebbe essere collocato nell’access prime time per circa una quindicina di minuti e avrebbe un titolo provvisorio: Finché la barca va.
Piero Chiambretti intervisterà un personaggio diverso a puntata
Finché la barca va è un titolo provvisorio, ma comunque suggestivo, che potrebbe funzionare molto bene dal punto di vista televisivo. E poi il titolo non sarebbe messo a caso dato che, sempre stando al retroscena, dovrebbe essere ambientato all’interno di un’imbarcazione in movimento al fine di rappresentare la vita precaria. Piero Chiambretti intervisterà un personaggio a puntata e almeno per il momento gli episodi previsti sarebbero circa cinquanta. Le prime 25 da mandare in onda per cinque settimane in autunno e le restanti a inizio del nuovo anno (2025). Chissà che su Rai3 Piero Chiambretti no possa concludere in bellezza la sua lunga carriera costellata di grandi successi, gli ultimi anni a Mediaset. Basti pensare a Grand Hotel Chiambretti, #CR4 – La repubblica delle donne, l’avventura di Tiki Taka, e poi il suo ultimo show a Mediaset ovvero La Tv dei 100 e uno. Comunque sia l’ad di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, ha detto di recente che Piero sarà sempre il benvenuto nel caso in cui voglia tornare dopo la sua avventura in Rai.