Ordine cantanti Sanremo terza serata: primo a esibirsi Il Tre, ultimi La Sad
Com’è avvenuto sia martedì che mercoledì, anche oggi durante la conferenza stampa di Sanremo Amadeus ha reso noto l’ordine di esibizione dei cantanti. Ricordiamo che, come ieri sera, anche oggi si esibirà solo metà degli artisti in gara, ossia coloro che ieri hanno fatto da presentatori lanciando le esibizioni dei colleghi. Ad aprire la terza puntata del Festival di Sanremo 2024 questa sera sarà Il Tre, seguito da Maninni, mentre gli ultimi due a salire sul palco del Teatro Ariston saranno Sangiovanni e i La Sad. Vediamo di seguito, quindi, l’ordine di uscita dei cantanti di stasera con i relativi colleghi che li presenteranno:
1° Il Tre con “Fragili”, presentato da Loredana Bertè
2° Maninni con “Spettacolare”, presentato da Alfa
3° Bnkr44 con “Governo punk”, presentati da Fred De Palma
4° Santi Francesi con “L’amore in bocca”, presentati da Clara
5° Mr. Rain con “Due altalene”, presentato da Il Volo
6° Rose Villain con “Click boom”, presentata da Gazzelle
7° Alessandra Amoroso con “Fino a qui”, presentata da Dargen D’Amico
8° Ricchi e Poveri con “Ma non tutta la vita”, presentati da BigMama
9° Angelina Mango con “La noia”, presentata da Irama
10° Diodato con “Ti muovi”, presentato dai The Kolors
11° Ghali con “Casa mia”, presentato da Mahmood
12° Negramaro con “Ricominciamo tutto”, presentati da Emma
13° Fiorella Mannoia con “Mariposa”, presentata da Annalisa
14° Sangiovanni con “Finiscimi”, presentato da Renga e Nek
15° La Sad con “Autodistruttivo”, presentati da Geolier
Ovviamente anche alla fine della serata di oggi verrà resa nota la top five, quindi i primi cinque cantanti classificati: in quella di ieri svettano Geolier e Irama. A votare i quindici cantanti in gara sarà sempre la giuria delle radio con il 50% del peso, mentre il rimanente 50% del peso sarà affidato al televoto del pubblico a casa.
La puntata si aprirà con l’esibizione del coro dell’Arena di Verona che eseguirà “Va pensiero”. Nel corso della serata interverranno inoltre Gianni Morandi, che lo scorso anno ha affiancato Amadeus alla conduzione di Sanremo in tutte e cinque le serate, ed Eros Ramazzotti, che torna sul palco dell’Ariston per festeggiare i quarant’anni della sua “Terra promessa”. Presenti anche alcuni attori, come Sabrina Ferilli che lancerà la fiction Gloria in onda su Rai1 dal 19 febbraio, ed Edoardo Leo che parlerà invece della serie Il clandestino, anch’essa in onda a breve. Per gli ospiti internazionali, spazio a Russel Crowe. Co-conduzione affidata invece a Teresa Mannino, che in questi giorni ha rotto il silenzio in un’intervista.